Fiorentina-Roma, probabili formazioni: tornano Florenzi e Pjanic

Il posticipo della giornata pre Pasqua vedrà scendere in campo la seconda e la quarta forza del campionato, ovvero Roma e Fiorentina nella cornice dell’Artemio Franchi. Due squadre che hanno dato spettacolo questa stagione riuscendo a centrare i propri obiettivi, forse ha qualcosa da recriminare la Fiorentina che avrebbe potuto puntare al terzo posto, ma il Napoli è irraggiungibile; così come è irraggiungibile la Juventus che non si ferma mai. Anche la Roma sta quasi per perdere la speranza, ma fin quando non ci sarà la matematica certezza, gli uomini di Garcia lotteranno sempre per agguantare il tricolore.

Domenica di fronte però ci sarà la Fiorentina desiderosa di ostacolare i piani della Roma: per questo la sfida sarà molto bella e combattuta. Nei viola potrebbe tornare dal primo minuto Alessandro Matri che nelle precedenti partite era stato preferito a Matos, per il resto tutto confermato, aspettando il ritorno  di Gomez e Rossi. Nella Roma sono rientrati Florenzi e Pjanic che saranno della partita, il primo andrà a formare il trio d’attacco con Totti e Gervinho, l’altro prenderà il suo posto a centrocampo.

ECCO LE PROBABILI FORMAZIONI:

Fiorentina (4-3-1-2): Neto; Tomovic, Rodriguez, Savic, Pasqual; Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Ilicic; Cuadrado, Matri.
A disp.: Rosati, Roncaglia, Hegazy, Diakite, Compper, Vargas, Bakic, Ambrosini, Anderson, Wolski, Joaquin, Matos. All.: Montella

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Toloi, Castan, Dodo; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Totti, Florenzi.
A disp.: Skorupski, Lobont, Jedvaj, Romagnoli, Torosidis, Taddei, Ricci, Mazzitelli, Bastos, Ljajic. All.: Garcia

 

Leggi anche –> Juventus-Bologna, probabili formazioni: nuova occasione per Isla e Giovinco
Leggi anche–> Milan-Livorno, probabili formazioni: De Sciglio rientra ma in panchina
Leggi anche–> Lazio-Torino, probabili formazioni: tornano Ketita, Biglia e Biava