Fiorentina-Schalke 04 3-1 Video Gol, Highlights e Sintesi (Amichevole)

Calcionow vi propone i video gol di Fiorentina-Schalke 04 con gli highlights e sintesi dell'amichevole.

Giuseppe-Rossi-Levante

Importante test amichevole per la Fiorentina che nel ritiro austriaco di Zell am See ha ospitato lo Schalke04. Calcionow vi offre la sintesi e gli highlights del match.

Pronti-via e i viola sono già sotto. Dopo appena 5 minuti di gioco, i difensori di Paulo Sousa si dimenticano di Choupo-Moting al limite dell’area, palla al piede. Il calciatore dello Schalke disegna una parabola imprendibile per Lezzerini. La Fiorentina prova subito a reagire con Badelj ed Ilicic, ma i tedeschi tengono bene. Fino a quando, alla mezz’ora, Kalinic approfitta con astuzia e velocità di un retropassaggio errato di un avversario. Portiere superato e palla nel sacco per l’1-1. I viola arretrano il baricentro ed Embolo sembra davvero la freccia più pungente nella faretra dello Schalke.

Astori&Co tengono faticano a mantenere il pareggio fino alla fine del primo tempo. La ripresa inizia a ritmi blandi, frutto anche delle molte sostituzioni messe in atto da entrambi gli allenatori, con le squadra impegnate a trovare la quadratura del rispettivo cerchio. Se per gli ospiti è sempre Choupo-Moting a trovare la porta con regolarità, la Viola risponde con la doppia B: Bernardeschi-Babacar. Il primo inventa, il secondo calcia con potenza, trovando sulla sua strada un ottimo Fahrmann.

Al 70′ però, i tedeschi trovano il gol del vantaggio: Lezzerini è fenomenale sulla conclusione di Huntelaar, ma nulla può sulla respinta decisiva di Naldo. Babacar avrebbe fra i piedi la palla del 2-2 qualche minuto più tardi, ma sciupa l’occasione servendo maldestramente Toledo, con la difesa dello Schalke che capisce tutto e libera. Così, in base al celebre principio del gol sbagliato- gol subito, all’ 84′ i tedeschi chiudono la gara. Di Santo recupera palla a centrocampo, punta il fondo e crossa al centro dove Choupo-Moting infila comodamente Lezzerini, siglando la sua personale doppietta ed il conclusivo 3-1.

A BREVE IL VIDEO DEGLI HIGHLIGHTS