Fiorentina-Udinese, Probabili Formazioni (Serie A 2017-18)

Ecco le probabili formazioni di Fiorentina-Udinese, sfida che si giocherà domenica 15 ottobre alle 12.30.

Nell’ottava giornata di Serie A Tim è in programma Fiorentina-Udinese, match che si disputerà alle 12.30 al Franchi di Firenze: andiamo a vedere le probabili formazioni della partita.

I viola vogliono riscattarsi dopo la sconfitta per 2-1 in casa del Chievo Verona, arrivata nonostante il vantaggio iniziale firmato Simeone. Tutt’altro umore invece per l’Udinese, che arriva a questa partita dopo il largo successo casalingo (4-0) contro la Sampdoria grazie alla doppietta di Maxi Lopez, pronto a guidare anche al Franchi l’attacco bianconero, e ai gol di De Paul e Fofana. Le due squadre sono separate da un solo punto in classifica (l’Udinese ha collezionato 8 punti, la Fiorentina 7). La sfida sarà arbitrata da Massimiliano Irrati, mentre l’arbitro VAR sarà Gavillucci.

Pochi dubbi per Stefano Pioli, che dovrà rinunciare solamente a Riccardo Saponara e a Gil Dias. L’unico ballottaggio è tra Benassi ed Eysseric per completare il trio, insieme a Thereau e Chiesa, alle spalle di Simeone. Per quanto riguarda la difesa, il tecnico emiliano dovrebbe schierare Laurini, mandando in panchina Bruno Gaspar. In mediana, sono sicuri di una maglia da titolare Badelj e Veretout.

Anche il tecnico dell’Udinese Gigi Delneri arriva a questa partita con pochi dubbi di formazione. Solo uno tra Hallfredsson e Barak partirà titolare nel centrocampo bianconero, completato da Jankto e Fofana. il 4-3-3 di Delneri sarà completato dal tridente De Paul-Maxi Lopez-Lasagna, che ha trascinato i friulani nella vittoria contro la Sampdoria nell’ultima giornata di campionato prima della sosta per le nazionali. Widmer è recuperato, mentre Danilo non è ancora al meglio e non dovrebbe partire titolare. I friulani dovranno invece rinunciare a Behrami, che prima della sosta per le nazionali ha riportato una lesione all’adduttore della gamba sinistra.

PROBABILI FORMAZIONI:

Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Badelj, Veretout; Chiesa, Benassi, Thereau; Simeone.

Udinese (4-3-3): Bizzarri; Widmer, Angella, Nuytinck, Samir; Fofana, Hallfredsson, Jankto; De Paul, Maxi Lopez, Lasagna.