Footkhana, Neymar contro Ken Block…chi vince?

Il Mondiale si avvicina, ma i calciatori si lasciano coinvolgere spesso e volentieri anche in altre sfide avvincenti, mettendo in gioco le proprie abilità. Stavolta si tratta della Footkhana, una disciplina non olimpica, che si è sviluppata  in un mix di acrobazie tra le doti calcistiche di Neymar, il giocatore verdeoro, e la Ford Fiesta ST RX43 di Ken Block, famoso pilota e stuntmant americano.

L’iniziativa è nata da un’idea di Castrol, un famoso produttore americano di olio per auto che, in vista del Mondiale in Brasile, ha voluto coinvolgere il campione Neymar in una sfida impossibile contro colui che ormai è diventato un fenomeno del web grazie ai video dei suoi eccezionali numeri con l’auto.

L’incontro è stato avvincente, con Neymar che  ha messo in gioco le sue abilità tecniche e l’auto da rally di Ken Block che ha provato a segnare e parare i tiri dell’asso della Nazionale del Brasile e del Barcellona. Il campo scelto era un semplice parcheggio, attrezzato di palloni, porte ed ostacoli: il primo è stato il turno di  Neymar, che è riuscito a segnare due reti. Ma il contrattacco è stato decisivo per volgere lo scontro a favore del pilota, che con la sua Fiesta ha fatto giungere il pallone nella porta avversaria concludendo vittorioso con un risultato finale di 3 – 2.

Leggi anche –> Mondiali 2014: il video dello spot Nike con Ronaldo, Neymar e Rooney