Formazioni Dinamo Kiev-Napoli: Pronostico Champions League

Le probabili formazioni e il pronostico di Dinamo Kiev-Napoli, prima giornata del Girone B della Champions League.

Napoli-Besiktas
VOTA QUESTA NOTIZIA

Domani alle ore 20:45, il Napoli sfiderà la Dinamo Kiev in trasferta e inaugurerà la stagione italiana alla fase a gironi della Champions League 2016-17. Ecco le probabili formazioni e il pronostico della partita del primo turno del Girone B.

Il Napoli torna alla fase a gironi della Champions League dopo due anni di assenza e cercherà di conquistare fin da subito un girone assolutamente alla sua portata. Per gli uomini di Sarri sarà importante anche sfatare un tabù: gli azzurri, infatti, non hanno mai vinto in Ucraina e l’ultima sconfitta, contro il Dnipro, costo l’eliminazione dalla semifinale dell’Europa League 2014-15.

La Dinamo Kiev invece è alla sua 16° partecipazione a questa fase del massimo torneo europeo e vorrà quantomeno ripetere il cammino della scorsa stagione, dove riuscirono ad accedere agli ottavi di finale venendo poi eliminati dal Manchester City.

Probabili Formazioni

Dopo il turnover nella trasferta contro il Palermo, dovrebbero tornare titolari Hysaj sulla fascia destra e Allan a centrocampo. Solito ballottaggio tra Mertens e Insigne nel tridente d’attacco, con il belga leggermente in vantaggio.

Dynamo Kiev (4-2-3-1): Shovkovsky; Morozyuk, Khacheridi, Vida, Makarenko; Sydorchuk, Rybalka; Yarmolenko, Buyalsky, Gusev; Júnior Moraes. Allenatore: Sergiy Rebrov.
Squalificati: –
Infortunati: Danilo Silva.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Raúl Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejón, Milik, Mertens. Allenatore: Maurizio Sarri.
Squalificati: –
Infortunati: Chiriches, Giaccherini, Strinić.

Pronostico

La squadra partenopea non ha mai brillato particolarmente nelle gare in trasferta in Europa, inoltre gli ucraini sono più avanti nella condizione fisica e questo potrebbe rivelarsi decisivo nell’arco dei 90 minuti. Nonostante ciò, il Napoli parte sicuramente favorito ma occhio anche al pareggio.

Probabile risultato: 1-3

Leggi anche: