Formazioni Inter-Milan: Montolivo Titolare davanti alla difesa?

Riccardo Montolivo inizia ad assaporare l’erba di San Siro. In Inter-Milan infatti il centrocampista potrebbe fare il suo ritorno in campo, da titolare, magari davanti alla difesa. L’infortunio di Bertolacci e le scarse prove di Nocerino spingono mister Mihajlovic a valutare l’ipotesi Montolivo che non ha ancora giocato un solo minuto in partite ufficiali e proprio nel derby potrebbe fare il suo rientro in campo dopo l’infortunio e dopo le pur brevi apparizioni nel corso delle amichevoli estive.

L’ultima in ordine di tempo è stata Mantova-Milan, partita nella quale Montolivo ha dimostrato di non essere ancora in forma, tuttavia le ultime prestazioni del capitano in allenamento, l’infortunio di Bertolacci e l’assenza di valide alternative stanno portando Mihajlovic in direzione dell’azzurro. Montolivo possibile titolare, ma a sorprendere sembra essere la posizione nella quale il tecnico rossonero ha intenzione di schierarlo, ovvero davanti alla difesa. Regista sì, ma alla vecchia maniera insomma.

Montolivo possiede caratteristiche e qualità che i compagni non hanno e in un derby queste possono essere molto utili al Milan, a patto che il centrocampista non deluda le attese sfigurando come accaduto nell’amichevole con il Mantova. Un conto però è l’amichevole, un altro il derby Inter-Milan da tre punti. Montolivo è pronto a riprendersi la cabina di regia rossonera, a farne le spese sarà De Jong?

TUTTE LE NOTIZIE SUL DERBY INTER-MILAN

Leggi anche: