Formazioni Juve-Udinese: Marchisio convocato dopo l'infortunio?

Potrebbe essere finalmente giunto al termine il calvario di Claudio Marchisio. Il centrocampista della Juventus, che non indossa una maglia da titolare da circa sei mesi a causa di un gravissimo infortunio, potrebbe finalmente tornare a calcare il prato verde dello Juventus Stadium sabato sera, in occasione della sfida tra i bianconeri e l’Udinese.

Il “Principino” si sta allenando in gruppo da diverse settimane, e Allegri vorrebbe convocarlo per accelerare le fasi del recupero. A premere sulla scelta dell’allenatore sarà determinante la necessità di trovare valide alternative in un centrocampo sempre più rimaneggiato. L’eplosione della stella di Hernanes ha alleviato l’emergenza nelle ultime settimane, ma i numerosi impegni che aspettano la compagine bianconera pongono in essere un problema tutt’altro che secondario. Il tecnico livornese dovrà affidarsi ad un ampio turnover per poter affrontare tutti i match previsti dal fitto calendario della Vecchia Signora, ed il recupero di una pedina fondamentale come Claudio Marchisio rappresenterebbe una vera ancora di salvezza.

Per l’incontro con l’Udinese, in programma Sabato alle 20.45, Allegri potrebbe fare a meno anche di Dybala e Higuain. I due argentini torneranno a Vinovo solamente Giovedì, ragion per cui il tecnico potrebbe optare per una staffetta tra il “Pipita” e Mario Mandzukic. In difesa Benatia potrebbe far rifiatare Giorgio Chiellini.

Leggi anche –> Hernanes, la nuova stella della Juventus

Leggi anche –> Higuain stecca con la Nazionale Argentina