Formazioni Juventus: ecco la top 11 con i migliori stranieri della rosa

In attesa del primo match che inaugurerà la stagione 2013 – 2014 (ricordiamo che la Juventus scenderà in campo contro la Sampdoria al Marassi sabato 24 agosto alle ore 20.45), divertiamoci un pò creando una fantaformazione tutta internazionale.

Obiettivo ambizioso considerato che la nuova Juventus è rinata sulle basi di un progetto made in Italy che punta sull’avere in rosa il maggior numero di giocatori italiani possibili: lo dimostra il fatto che in occasione della Confederation Cup disputata nel mese di giugno in Brasile, ben 8 su 23 convocati dal ct della Nazionale Prandelli erano bianconeri (Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Marchisio, Giaccherini, Pirlo e Giovinco).

Ad oggi la rosa bianconera conta certamente anche alcuni nomi internazionali di grande spessore che l’hanno resa ancora più competitiva.

Escludiamo per un attimo tutti gli italiani e immaginiamo una Juventus cosmopolita. Ecco la probabile formazione (il numero esiguo di stranieri conduce verso un unico percorso obbligato, il 3-4-3): Rubinho tra i pali (Brasile), Lichsteiner (Svizzera) e Caceres (Uruguay) rispettivamente a destra e a sinistra con il giovanissimo Buchel (Austria) centrale a completamento del trio difensivo.

Juventus Stranieri

Centrocampo a maggioranza sudamericana con Vidal (Cile) e il compaesano Mauricio Isla sulla fascia destra. Asamoah (Ghana) a sinistra e Paul Pogba (Francia) accanto ad Arturo. Chiude la formazione un tridente da non escludere con Tevez (Argentina), Llorente (Spagna) e Vucinic (Montenegro): che ne dici Conte?.

Medaglia d’oro per i sudamericani: ben sei divisi tra Cile, Argentina, Uruguay e Brasile.

Argento all’Europa: salgono sul podio Svizzera, Austria, Francia, Spagna e Montenegro.

Bronzo all’Africa: è il Ghana il portavoce del continente nero.

Formazione interessante, un vero e proprio meltin’ pot di nazioni, lingue e culture. Diverse razze sì, ma tutte con lo stesso colore: il bianconero.

Leggi anche–> Beppe Marotta: la Juventus cederà due attaccanti
Leggi anche –> Ultime calciomercato: i bianconeri seguono Kondogbia
Leggi anche –> Formazioni Juventus: ecco la top 11 delle riserve bianconere
Leggi anche –> Juventus: ecco la formazione titolare dei bianconeri ad oggi