Formazioni Milan-Atalanta: Balotelli e Montolivo in dubbio

Appuntamento a San Siro alle ore 15.00 di questo pomeriggio per il match tra Milan e Atalanta, valido per la 18ma giornata del campionato di Serie A. Entrambe le squadre sono posizionate nella zona bassa della classifica e stanno attraversando un momento delicato, la vittoria è obiettivo obbligato su entrambi i fronti.

Secondo le ultime notizie, la rimonta rossonera sembra partire in salita; sono, infatti, a rischio le presenze di Riccardo Montolivo, per un fastidio muscolare, e Mario Balotelli colpito da un leggero attacco influenzale. SuperMario ieri ha saltato l’allenamento con la squadra per evitare un peggioramento dell’influenza mentre Montolivo è stato costretto ad abbandonare l’allenamento di rifinitura prima del tempo. Le loro presenze saranno valutate nelle prossime ore.

Nel caso in cui Balo dovesse recuperare, Massimiliano Allegri lo schiererà nel 4-3-1-2 in coppia con Matri davanti a Kakà trequartista. In caso contrario, Allegri opterà per lo schema ad albero di Natale con Robinho e Kakà alle spalle di Matri.

Balotelli Milan

Nel caso in cui Montolivo non dovesse farcela, ecco pronti Antonio Nocerino e Bryan Cristante, a contendersi una maglia da titolare a centrocampo. Nessun dubbio di rilievo in difesa dove i favoriti sembrano essere Zapata e Mexes. Convocato anche il neo acquisto Adil Rami che però partirà dalla panchina.

Un Milan, dunque, acciaccato pronto a sfidare la tradizione che da dieci anni vuole i rossoneri sempre positivi nella prima uscita di campionato del nuovo anno.

Leggi anche -> Diretta Milan-Atalanta Live: Aggiornamento in Tempo Reale

Leggi anche -> Calciomercato Milan, Nainggolan vicino al Napoli