Forza Nuova, Striscione razzista contro Balotelli

"Sei più stupido che nero". Questo il contenuto dello striscione realizzato da alcuni esponenti del gruppo politico

Forza Nuova ha esposto a Brescia uno striscione con insulti razzisti contro Mario Balotelli. “Balotelli ta het pio enhiminit che negher”. Questo il contenuto dello striscione che tradotto  “Balotelli sei più stupido che nero”. Lo striscione è stato attaccato sulla cancellata di una strada cittadina ed è stato esposto dai neofascisti per criticare la posizione del calciatore sul tema immigrazione.
Negli ultimi tempi infatti, il giocatore, ritornato in Nazionale, si è esposto molto sulla questione a cominciare dalla battaglia sullo ius soli.

Le ultime su Balotelli

Lo stesso calciatore ha preso posizione pubbliche antigovernative in merito alla questione. Basti pensare che solo un paio di giorni fa, Mario ha autografato le magliette messe in palio alla manifestazione antirazzista e antileghista al “Festival dell’orgoglio migrante antirazzista” organizzato a Pontida. Non è la prima volta che Balotelli prende posizione contro le iniziative di Matteo Salvini: i due si sono già beccati in passato e l’attaccante ha criticato spesso il ministro per posizioni giudicate xenofobe.
Questa esposizione Mario Balotelli la sta pagando cara e striscioni di questo genere si aggiungono alle polemiche molte accese di questi ultimi giorni sul tema razzismo-migrazione.