Foto – Gli striscioni di Fiorentina-Juventus: i più ironici

Fiorentina-Juventus è un vero è proprio derby, data l’accesa rivalità tra le due squadre. Entrambe le compagini sono già in fermento da una settimana, nell’attesa della partita che si terrà questa sera all’Artemio Franchi di Firenze. Calcio Now, per l’occasione, vi ripropone alcuni dei più simpatici striscioni che, in occasione delle sfide precedenti contro i bianconeri, la tifoseria viola ha esibito nel proprio stadio. Si tratta sicuramente di striscioni ironici: certo, i molti casi i non toscani potrebbero aver storto (a ragione) un po’ il naso. Ma la “culla del Rinascimento” è anche questo: provocazione, sarcasmo pungente e, perché no, un po’ di volgarità.

Impossibile non citare gli striscioni contro Antonio Conte, precedentemente allenatore dei torinesi e vero e proprio bersaglio da parte dei fiorentini. Tra tutti, potrebbe spiccare questa: un doppio senso molto ironico che ha del “classico toscano”. Non c’è bisogno di spiegare l’allusione alla capigliatura dell’attuale Ct della Nazionale.

Fiorentina_juve

Carino anche l’ “invito” a Conte a salire con loro in Curva, rassicurandolo che “non gli verrà toccato un capello”. Ancora una volta, la capigliatura del leccese è bersaglio dei fiorentini.

Striscione Conte

Infine, potremmo citare la battuta apposta su uno striscione riguardante Carlos Tevez e il suo aspetto fisico: “Tevez, unn’è mica Halloween, lehati la maschera”. Un chiaro “consiglio” che la tifoseria viola in dialetto fiorentino caldeggia all’argentino. Mancano ormai poche ore al match che si terrà nel capoluogo toscano, Fiorentina-Juventus e l’attesa è già snervante. Chissà con quanti e quali altri striscioni ci faranno sorridere i tifosi viola?

ff1ea8990513e70932eed4af538b9102-14417-1382344570

Leggi anche -> Fiorentina-Juventus: Probabili Formazioni (Serie A 2014-15)