Foto Thohir Prega durante Derby Inter-Milan

Solitamente si dice che chi non è di Milano, e non fa il tifo per una squadra tra Milan ed Inter, non possa capire le sensazioni che si provano quando si gioca il derby tra i due club. Il calcio è una “malattia” che si è sparsa per tutto il Mondo, ma la passione che ci si mette nel nostro Paese supera quella di tutti gli altri. Sabato ha assistito al derby Primavera, ma si deve essere reso conto subito che non è la stessa cosa: tra i ragazzi del settore giovanile e San Siro e la Serie A si respira un’aria completamente diversa.

Gli occhi erano puntati tutti su Thohir, alla sua prima stracittadina e alla ricerca del primo successo da nuovo Presidente della società nerazzurra: un vero e proprio show in tribuna, culminato con la preghiera rivolta al cielo dopo la rete di Palacio fino alla fine dell’incontro, come a voler dire: “Speriamo che sia la volta buona…”Il fischio finale, la gioia, le numerose foto con i tifosi intorno a lui (anche Elisabetta Canalis, seduta nella fila sotto quella del Tycoon, si è fatta immortalare in sua compagnia).

thohir prega

Poi le interviste nel dopo gara: domande sulle sensazioni provate, sulle emozioni, ed un pò di calciomercato che di questi tempi non guasta mai. Ora tornerà in Indonesia per le feste, a Gennaio sarà di nuovo a Milano per pianificare con i dirigenti le mosse da fare per rinforzare una squadra che ambisce al terzo posto in Classifica, staccato ora solo 5 punti ed occupato dagli uomini di Benitez. Che si sia messo a pregare anche a casa chiedendo al cielo di far rallentare Napoli e Fiorentina? Buon Natale!

TUTTO SU INTER-MILAN

Leggi anche–> Risultati e Classifica 17a giornata

Leggi anche–> Inter-Milan, le parole di Thohir