Frabotta al Messina: Ufficiale l’acquisto dal Frosinone

FROSINONE, ITALIA 22 SETTEMBRE 2013- CALCIO 4a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO, 1a DIVISIONE 2013/2014 FROSINONE CALCIO VS BARLETTA, NELLA FOTO:FRABOTTA DANIELE

Dopo una vita nel Frosinone, Daniele Frabotta è ufficialmente un nuovo giocatore del ACR Messina. Il terzino destro classe 93′ si è accordato con la squadra siciliana firmando un contratto annuale. Frabotta arriva in Sicilia dopo una buona stagione tra le fila della Lupa Roma dove ha collezionato 27 presenze di cui 25 dal primo minuto. Il ragazzo nato in provincia di Frosinone è un prodotto del settore giovanile ciociaro, rimasto un tesserato del club di Stirpe per 5 anni. Nella stagione 2010-11 all’età di 17 anni arriva l’esordio con la maglia della prima squadra nella gara interna contro il Sassuolo per venire poi confermato la settimana successiva al Picchi di Livorno.

In soli dodici mesi arriva la conquista del campionato Berretti agli ordini di mister Stellone che lo vuole con se nella rosa della prima squadra l’anno successivo. Da li inizia la sua scalata verso il calcio professionistico. Nella prima stagione in Lega Pro è un punto fermo dello stesso Stellone e insieme conquistano la salvezza senza particolari problemi. L’anno seguente Frabotta conquista il suo secondo campionato in maglia Gialloblù, portando il Frosinone dove l’aveva presa, in Serie B. Dopo l’anno di prestito a Roma, il terzino viene svincolato dal Frosinone e decide di ripartire dal Messina, dove oggi sul campo del Monopoli inizierà una nuova avventura con un finale tutto da scrivere.

LEGA PRO: TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO