Francesco Moriero Nuovo Allenatore del Catanzaro: l'ex Inter riparte dalla Lega Pro

Francesco Moriero, ex calciatore dell’Inter, è il nuovo allenatore del Catanzaro. A darne l’annuncio è la stessa società calabrese che, nella prossima stagione, militerà in Lega Pro. Con lui, nello staff tecnico, il vice Massimo D’Urso, il preparatore dei portieri Giordano Negretti e il preparatore atletico Paolo Traficante. Il tecnico salentino inizierà ufficialmente la sua esperienza col Catanzaro il 14 luglio, giorno in cui partirà il ritiro di Assisi che durerà fino al 30, prima del ritorno in Calabria per la seconda parte della preparazione.

Cinquantasei presenze e sei gol con la maglia dell’Inter per Moriero, rimasto nei cuori dei tifosi per i simpatici siparietti con Ronaldo in occasione dei gol del Fenomeno: molti, infatti, ricorderanno il gesto del lustrascarpe fatto da Moriero al brasiliano quando depositava in rete i suoi assist. Con l’Inter, Moriero ha vinto una Coppa UEFA, nella stagione 1997-1998, in finale contro la Lazio a Parigi.

Chiusa la carriera da calciatore nel Napoli, Moriero ha iniziato ad allenare nel 2006: nel suo curriculum figurano, nell’ordine, Africa Sports (Costa d’Avorio), Lanciano, Crotone, Frosinone, Grosseto (a più riprese) e Lecce. A Crotone, Moriero ottenne la promozione in Serie B mentre il Lecce è sicuramente il suo più grande rimpianto: leccese doc, Moriero puntava a riportare la squadra della sua città in Serie B ma per lui l’esperienza si è chiusa con un esonero. Moriero, da oggi, è il nuovo allenatore del Catanzaro, si riparte dalla Lega Pro con voglia e professionalità. Un grosso augurio e un forte in bocca al lupo ad un ex Inter mai dimenticato!

Leggi anche–> Ex Inter, Zenga: “Voglio allenare questo club”

Leggi anche–> Mourinho, tackle durante gara benefica: il video