Francia-Germania 0-1 2014, Deschamps: “I tedeschi hanno più esperienza”

La Germania ha battuto la Francia per 1-0 con rete di Hummels riuscendo così ad ottenere la 4a semifinale consecutiva ad un Mondiale. Al termine della gara ha parlato il ct dei galletti Didier Deschamps che si è detto dispiaciuto per l’eliminazione causata, secondo lui, soprattutto dalla maggiore esperienza dei tedeschi.

Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, ma la Germania ha più esperienza di noi e si è visto” sono state le parole dell’allenatore francese che si è detto comunque soddisfatto della prestazione dei suoi: “I tedeschi  hanno gestito bene il vantaggio, segnato solo su colpo di testa, sul piano atletico ci hanno schiacciato, ma alla fine è vero che potevamo pareggiare con Benzema. Loro sono più abituati a queste partite. L’eliminazione è frustrante, ma non ci aspettavamo una partita facile

L’allenatore della Francia così, anche se con qualche scusante, dopo le polemiche della vigilia ha accettato il verdetto del campo che ha escluso i transalpini dal Mondiale 2014 dove comunque hanno ben figurato dopo la faticosa qualificazione e senza il loro giocatore più importante, Ribery.

Leggi anche -> Francia-Germania 0-1, Video Gol