Francia-Islanda, Diretta Tv e Streaming Gratis (Euro 2016)

VOTA QUESTA NOTIZIA

Domenica 3 luglio alle 21:00 allo Stade de France di Saint Denis si gioca Francia-Islanda, ultimo quarto di finale di Euro 2016.

La partita verrà trasmessa in Diretta TV sui canali SKY e in chiaro su Rai1 o su Rai4 con il commento della Gialappa’s. Inoltre su Sky GO verrà trasmesso l’incontro in streaming, ma solo per gli abbonati. Se non dovesse essere possibile accedere alla TV in chiaro, sarà comunque possibile seguire il match su uno dei moltissimi siti specializzati in eventi sportivi che trasmetterà in Streaming Gratis. Però è nostro dovere ricordare che queste trasmissioni non sono in conformità con le norme che regolamentano il copyright e pertanto potranno essere interrotte senza preavviso in qualunque momento.

In questa sede ne facciamo menzione solo ed esclusivamente per ottemperare al dovere di cronaca, senza alcun intento promozionale o di incoraggiamento all’uso.

E’ evidente che siamo davanti ad un fatto sportivo molto particolare. L’Islanda probabilmente non era nemmeno accreditata a qualificarsi per questa fase finale di Euro 2016 quindi trovarsela a giocarsi l’accesso alla semifinale contro la Francia di PogbaEvra, Griezmann e Payet va oltre la sorpresa ed entra sicuramente nel miracolo.

Se vediamo come le due squadre sono arrivate a questo quarto di finale scopriamo che tra le due che forse ha sofferto di più è stata proprio la Francia contro l’Irlanda in un incontro che nel primo tempo ha dato indicazioni preoccupanti per “les Bleus” che sono rimasti fino al 57′ del primo tempo fuori da Euro 2016, cioè dino a quando Griezmann in soli tre minuti li ha cavati fuori dai guai con una doppietta che ha fatto capire perchè quest’attaccanto è un punto fermo dell’Atletico Madrid. Ma la Francia ha poco da festeggiare, perchè se giocherà con le poche idee dimostrate in campo e se soprattutto alcune sue stelle, prima fra tutte Pogba, resteranno ancorate al mondo virtuale dei fantamilioni di valutazione e non sapranno dimostrare nemmeno in parte il perchè di un valore che attualmente appare assolutamente ingiustificato, contro l’Islanda vista battere l’Inghilterra soffriranno e molto.

Ma diciamolo tranquillamente: questa volta la possibilità di un risultato a sorpresa è molto bassa. Primo perchè i miracoli difficilmente si ripetono e secondo perchè a Saint Denis ci sarà l’intera Francia a spingere i suoi campioni. Questa volta l’Islanda sembra proprio destinata a lasciare Euro 2016, ma resterà per sempre nella nostra memoria quel meraviglioso epilogo del rituale da guerrieri vichinghi che è stato il “geyser-sound” intonato e diretto dal capitano Gunnarson con tutti i suoi tifosi. Una commovente rappresentazione di identità di popolo che passa attraverso questo meraviglioso gioco che è il calcio e che renderà per sempre famosi questi giocatori.

Francia-Islanda si gioca domenica 3 luglio alle 21:00 allo Stade de France di Saint Denis. L’incontro valido, per i quarti di finale di Euro 2016 verrà trasmesso in Diretta TV sul canale Skay Calcio1 HD e in chiaro su Rai1Rai4, con il commento della Gialappa’sSky GO trasmetterà per i suoi abbonati l’evento in Streaming mentre sarà sempre possibile assistere al match su uno dei molti siti specializzati in trasmissioni P2P di eventi sportivi, dove verrà trasmesso in Streaming Gratis.

TUTTE LE NOTIZIE SU EURO 2016

Leggi anche: