Amichevole Francia-Italia 2018: probabili formazioni e Diretta Tv

Questa sera si affrontano la Nazionale di Deschamps e quella di Mancini a Nizza

Sarà un’amichevole di lusso quella, in programma questa sera alle ore 21:00, allo Stadio Allianz Riviera di Nizza tra Francia e Italia. Nel 2006 fu una finale che ci coronò Campioni del Mondo. Una vittoria per Roberto Mancini all’esordio come Commissario Tecnico della Nazionale, nella gara amichevole contro l’Arabia Saudita con reti di Balotelli e Belotti.

Questa sera di fronte ci sarà la Francia che, così come l’Arabia Saudita, si prepara all’ormai imminente Mondiale in Russia. 37 sfide tra Francia e Italia. 18 vittorie per gli azzurri contro le 9 dei francesi e 10 pareggi.

Chi potrebbe giocare

Serata speciale per Mario Balotelli che scenderà in campo proprio nello stadio che l’ha reso idolo. Potrebbe essere sua la fascia di capitano qualora Bonucci non dovesse scendere in campo. Rispetto alla formazione che ha affrontato l’Arabia Saudita, Mancini apporterà dei cambiamenti. Al posto di Romagnoli ci sarà Caldara, al posto di Baselli ci sarà Cristante e Bonaventura che prenderà il posto di Verdi. Tra i pali ci sarà Sirigu preferito a Donnarumma. Nei francesi Deschamps lascia in panchina Varane. Il difensore non è al meglio della forma ed è quindi bene non rischiarlo.

Intanto, Lorenzo Pellegrini, giovane centrocampista ha parlato della sfida di questa sera: “Noi siamo curiosi di affrontare questa sfida. Sappiamo che la Francia è una grande avversaria: sarà bello potersi confrontare con una delle squadre più forti in assoluto, una squadra anche giovane. Magari fra qualche anno torneremo ad affrontarci, e molti di quelli che ci sono ci saranno ancora”. Certo è che la Francia disputerà il prossimo Mondiale mentre l’Italia starà a guardare dall’esterno. Il centrocampista a tal proposito ha detto: “Non dobbiamo deprimerci per questo anzi dobbiamo considerare questa realtà una spinta, uno stimolo. Hanno la nostra stessa età e andranno in Russia: consideriamola un’esperienza che ci manca in più. E pensiamo che dovremo lavorare e proseguire nel nostro percorso di miglioramento, guardando più a noi stessi che agli altri. E far sì che queste partite ci aiutino a capire a che livello siamo: di fronte a una grande squadra come la Francia sarà più facile”.Andiamo ora a vedere le probabili formazioni di Francia e Italia.

Schieramenti di Francia-Italia e dove vedere la partita

Francia: Lloris; Pavard, Rami, Umtiti, L.Hernandez; Tolisso, Kanté, Pogba; Mbappé, Griezmann, O.Dembelé. Ct: Deschamps

Italia: Sirigu; Zappacosta, Rugani, Caldara, De Sciglio; Pellegrini, Jorginho, Cristante; Chiesa, Balotelli, Bonaventura. Ct: Mancini

Queste le probabili formazioni dell’incontro di stasera a Nizza tra la nazionale di Deschamps e quella di Mancini. Ricordiamo, come potrete seguire l’amichevole, Francia-Italia, in diretta tv su Rai Uno ed in Streaming gratis su Rai Tv.