Francia-Romania, Diretta Tv e Streaming Gratis (Euro 2016)

VOTA QUESTA NOTIZIA

Francia-Romania è la gara inaugurale di Euro 2016 che aprirà ufficialmente i Campionati Europei venerdì 10 giugno alle 21:00 allo Stade de France di Saint Denis.

L’incontro avrà una copertura totale da parte delle televisioni ed infatti si potrà scegliere tra Sky Sport 1 e Rai1 per seguirne le vicende. Come saprete Sky ha l’esclusiva di tutti gli incontri che si svolgeranno in Francia nel corso di Euro 2016, mentre la Rai ne trasmetterà in chiaro soltanto una parte, incluse tutte le partite dell’Italia. Se si è abbonati a Sky si ha poi la possibilità di seguire in Streaming Gratis l’incontro sul proprio PC, Tablet o Smartphone attraverso l’applicazione Sky GO. Altrettanto sarà possibile fare per la Rai accedendo allo streaming attraverso il sito Rai.IT.

La Francia si presenta con il favore dei pronostici per la vittoria finale, ma la Romania viene da un girone di qualificazione terminato con la miglior difesa di tutta la fase qualificatoria e soprattutto imbattuta. Una bella sfida quindi: la qualità dei transalpini contro la concretezza e la robustezza dei rumeni. La vera incognita, e Deschamps lo sa bene, è che i francesi, in quanto organizzatori, hanno potuto giocare solo gare amichevoli, essendo automaticamente qualificati per la fase finale, e quindi secondo alcuni il fatto di non aver giocato partite ufficiali negli ultimi due anni potrebbe far scendere in campo una squadra con poca tensione agonistica, ma sappiamo bene che a questi livelli professionistici è molto difficile che si giochi un europeo da “scarichi”. Semmai “Le Bleus” dovranno prestare attenzione a non sottovalutare la capacità difensiva e soprattutto le rapidissime ripartenze dei rumeni, per evitare brutte sorprese. La qualificazione agli ottavi non dovrebbe essere un problema per le due formazioni, che condividono il Gruppo 1 con Svizzera e Albania, ma sempre meglio cominciare bene invece che dover gestire poi situazioni complesse.

Francia-Romania è la partita che inaugura Euro 2016 e si giocherà il 10 giugno allo Stade de France  di  Saint Denis. L’incontro verrà trasmesso sia da Sky Calcio 1, solo per gli abbonati, che in chiaro da Rai 1. Sarà altresì possibile seguire in Streaming, ma solo se si è abbonati Sky, la partita attraverso l’applicazione Sky GO oppure  in Streaming Gratis accedendo al sito della Rai dove si potrà seguire la diretta sul proprio PC, Tablet o Smartphone.

FRANCIA-ROMANIA: PROBABILI FORMAZIONI