Francia-Romania, Probabili Formazioni e Ultime Notizie Euro 2016

VOTA QUESTA NOTIZIA

Ci siamo quasi, ormai mancano poche ore ed avranno inizio gli Europei 2016 con la prima partita dei gironi eliminatori: Francia-Romania. Il protocollo prevede che sia la squadra ospitante ad aprire la competizione e la nazionale transalpina se la vedrà con la Romania, allo Stade de France di Saint Denis, alle porte di Parigi, domani sera 10 giugno alle 21:00.

Les Bleus”, come vengono chiamati dai loro sostenitori, partono con il favore del pronostico per la vittoria finale di Euro 2016, ma la Romania si presenta a questi campionati con la migliore difesa di tutta la fase di qualificazione e sicuramente rappresentano una compagine solidissima e ben organizzata.

E’ vero che quando le partite contano davvero le squadre importanti sono quelle che vincono, ma per i francesi sarà importante non sottovalutare i rumeni perché questa non è una partita facile e potrebbero anche esserci delle sorprese. Comunque sia è prevedibile che queste saranno le due squadre del Gruppo 1 che andranno agli ottavi, in quanto le altre due, Albania e Svizzera, non sembrano essere in grado di scalzarle dai primi due posti, probabilmente giocandosi tra di loro le chance per accedere agli ottavi tra le migliori terze.

Vediamo le ultime notizie sulle formazioni:

Deschamps, vecchia conoscenza degli italiani grazie alla sua militanza nella Juventus alla fine degli anni ’90, ha qualche dubbio ancora da sciogliere nel decidere la formazione che giocherà all’esordio, come la scelta tra Evra e Digne in difesa o tra Sissoko e Kanté a centrocampo. Non ci sono invece dubbi su Pogba e in attacco ci saranno Giroud e Griezmann probabilmente affiancati nel tridente da Martial.

Il commissario tecnico rumeno, Iordanescu,  quasi sicuramente si affiderà al suo solito 4-2-3-1 quindi con una grande attenzione alla fase difensiva, ma pronto a rapidissime ripartenze che sono la caratteristica che fa dei rumeni una squadra molto pericolosa.

Probabili Formazioni

Francia(4-3-3): Lloris; Sagna, Rami, Koscielny, Évra; Pogba, Sissoko, Matuidi; Griezmann, Giroud, Martial.

A disp.: Costil, Mandanda, Digne, Jallet, Mangala, Umtiti, Cabaye, Kanté, Scheiderlin, Coman, Gignac, Payet.

All.: Deschamps
Romania(4-2-3-1): Tătărușanu; Săpunaru, Chiricheș, Grigore, Raț; Pintilii, Hoban; Torje, Stanciu, Stancu; Andone.

A disp.: Pantilimon, Lung, Matel, Gaman, Moti, Prepelita, Filip, Chipciu, Keseru, Alibec, Popa.

All.: Iordanescu

Francia-Romania si giocherà il 10 giugno alle 21:00 allo Stade de France di Saint Denis, partita di inaugurazione di Euto 2016 e valida per il Gruppo 1.

Leggi anche: