Funerali Ciro Esposito, tutto pronto a Napoli

Oggi Napoli darà il suo ultimo saluto a Ciro Esposito, tifoso deceduto dopo più di 50 giorni di agonia a seguito del colpo di pistola che lo ha ferito a morte lo scorso 3 maggio. I funerali si svolgeranno questo pomeriggio intorno alle ore 16.30 in piazza Grandi Eventi a Scampia e verranno celebrati con rito evangelico, secondo la fede del ragazzo.

La salma di Ciro è giunta a Napoli da Roma nel tardo pomeriggio di ieri ed è subito stata trasportata a Scampia nella camera ardente per lui allestita. A salutare il giovane tifoso ci saranno delegazioni ultras provenienti da tutta Italia, in particolare da Catania e Genova, dovrebbe presenziare anche il presidente della SSC Napoli, Aurelio De Laurentiis, e buona parte della squadra azzurra. Ci sarà il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, e il presidente della Municipalità Angelo Pisani che ha seguito la vicenda anche dal punto di vista legale. Questi ultimi dovrebbero aprire il corteo.

Si prevede una piazza gremita. Non mancherà il popolo napoletano, pronto a dare il suo ultimo saluto a Ciro e a dare sostegno alla famiglia Esposito. Ai funerali potrà partecipare anche la stampa, ma con discrezione. Intanto a Napoli è stato proclamato il lutto cittadino e, a Palazzo San Giacomo, le bandiere sono state listate a lutto e messe a mezz’asta.

Leggi anche: