Dove giocherà Gigi Buffon? Le possibili scelte del Portiere

Dopo l'addio alla Juventus, non giocherà più in Italia

Annunciato il suo addio dalla Juventus, molti si chiedono dove giocherà Gigi Buffon, ecco le possibili scelte dell’esperto portiere carrarese, se rimarrà in Italia, oppure terminerà la propria carriera all’estero, sono varie le opzioni al momento.

L’annuncio odierno

Nella conferenza stampa avvenuta in tarda mattinata, Buffon ha espresso, come si sapeva già da giorni, il suo saluto alla Juventus da calciatore, laddove ha difeso i pali da 17 anni a questa parte, da quando da quel lontano 2001, l’estremo difensore toscano approdò dal Parma. Con i bianconeri ha vinto 9 scudetti e 4 Coppe Italia, ad aggiungersi al Mondiale vinto nel 2006, oltre alla Coppa Uefa vinta ai tempi in cui giocava con la squadra emiliana. Con l’attuale club terminerà di giocare, nell’ultima giornata contro il Verona all’Allianz Stadium, in cui la compagine di Allegri festeggerà lo scudetto, vinto matematicamente la scorsa settimana. Più volte è stato eletto miglior portiere dell’anno, vantando numeri record di presenze in Nazionale, in pochi nel suo ruolo possono vantare una carriera come la sua, ma non è ancora finita.

Le scelte future del portiere

Infatti, durante la stessa conferenza stampa, ha fatto intendere come vi siano state numerose proposte, e nella prossima settimana deciderà quale potrà essere la sua destinazione futura. Diverse le ipotesi, ma lo stesso numero 1 ha fatto intendere come non potrà rimanere in Italia, dunque niente ritorno al Parma, o l’approdo al Genoa, la squadra per cui tifava da ragazzino. In giro per l’Europa ci sono squadre alla ricerca di un portiere, tra queste le finaliste della prossima Champions, vale a dire Liverpool e Real Madrid, si parla anche di Psg, oppure abbandonare il Vecchio Continente, andando a giocare in U.S.A o in Argentina nel Boca Juniors di Tevez. Di sicuro è addio alla Nazionale ed alla Juventus, dove potrebbe tornare da dirigente, ma permangono i dubbi su dove giocherà Gigi Buffon, e su quali delle possibili scelte opterà il portiere, tra qualche giorno lo scopriremo.