Gabigol-Inter, c’è l’accordo? Attaccante atteso a Milano

Gabigol è a un passo dall'Inter: oggi l'attaccante dovrebbe atterrare a Milano dove è previsto un incontro con la dirigenza nerazzurra.

Quella di oggi potrebbe essere una giornata importante per l‘Inter che, oltre a conoscere le proprie avversarie in Europa League, potrebbe concludere l’affare Gabigol. L’attaccante è atteso nel pomeriggio a Milano dove incontrerà la dirigenza nerazzurra per discutere gli ultimi dettagli. L’accordo sembra essere ormai raggiunto e, nonostante l’interessamento della Juve, il giocatore pare destinato a vestire la maglia nerazzurra.

Prima dell’inizio dei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro e dunque della vittoria del Brasile, l’Inter aveva raggiunto l‘accordo con il Santos, club di appartenenza di Gabigol, sulla base di 25 milioni di euro, cifra prevista dalla clausola. Oggi la trattativa dovrebbe concludersi con l’incontro tra Thohir, Suning e il giocatore volto a limare gli ultimi dettagli. Successivamente Gabigol effettuerà le visite mediche e firmerà un pre-contratto con l’Inter: per vedere il brasiliano con la maglia nerazzurra infatti i tifosi dovranno aspettare gennaio.

Firmato il pre-contratto con l’Inter, Gabigol farà ritorno al Santos dove rimarrà in prestito sino a fine 2016: il tesseramento dell’attaccante potrà essere effettuato solamente alla riapertura del mercato in quanto il calciomercato brasiliano è chiuso e non è possibile attualmente concludere il trasferimento.

Leggi anche: