Gabigol Torna in Brasile? Vicina la partenza dall’Inter

Si avvicina sempre più la sessione invernale di calciomercato e per l’Inter è tempo di parlare di cessioni. Gabigol torna in Brasile?

La stagione dell’Inter non sta andando come le ingenti cifre spese in estate avevano fatto sperare e, pertanto, a gennaio sarà necessario intervenire sul mercato.

In realtà, più che comprare, l’Inter dovrebbe vendere poiché la rosa dei nerazzurri è estremamente folta. Lasciare andare alcuni calciatori che non stanno trovando spazio, e che potrebbero creare malumori nello spogliatoio, potrebbe quindi essere la soluzione migliore.

Tra le possibili cessioni ci potrebbe essere Gabigol che, praticamente, non ha mai visto il campo e che potrebbe partire. Nei giorni scorsi si è parlato di un possibile prestito, ma recenti indiscrezioni di stampa parlano di un giocatore desideroso di tornare in patria.

Un ritorno in Brasile potrebbe rappresentare la fine della sua esperienza europea, una esperienza finita prima ancora di iniziare, ma, come è noto, i sudamericani a volte fanno fatica ad ambientarsi nel contesto europeo.

Certamente una permanenza in nerazzurro non sarebbe produttiva per nessuno: il ragazzo deve giocare e, pertanto, è necessario che, in Europa o in Brasile, in prestito o a titolo definitivo, si trovi una nuova squadra che punti forte sul talentuoso attaccante classe 96.

Inter-Genoa 2-0, Pagelle: i Voti dei nerazzurri

Inter-Genoa 2-0 Pioli: “A Natale classifica migliore”