Gaffe Tuttosport: “Juventus unica squadra italiana rappresentata ai Mondiali”

Sta facendo molto discutere sul web la gaffe nell’ultima edizione di Tuttosport, nella quale viene specificato come la Juventus sia rimasta l’unica squadra italiana rappresentata ai Mondiali di calcio 2018 in Russia, in realtà vi sono altri giocatori del nostro campionato presenti nella rassegna iridata, scopriamo quali sono rimasti e cosa è stato scritto.

Cosa ha scritto Tuttosport

Nell’articolo di pagina 11, oltre al titolo errato, ma si sa talvolta viene utilizzato per accaparrare lettori, nel contenuto si specifica come solo la Juventus abbia giocatori del nostro campionato presenti tra le quattro contendenti al titolo 2018 in Russia, facendo riferimento al francese Matuidi ed ai croati Mandzukic e Pjaca, quest’ultimo in realtà si è presentato al Mondiale da giocatore dello Schalke 04, ma il prestito con i tedeschi è terminato, ed ufficialmente è ritornato ad essere bianconero. L’errore, semmai, è quello di non aver preso in considerazione le rose delle Nazionali rimaste. Ecco il contenuto del quotidiano torinese apparso nell’ultima edizione.

I giocatori del campionato italiano presenti al Mondiale

Seppur in declino, e priva questa rassegna della presenza dell’Italia sin dall’inizio del torneo, delle 4 nazionali rimaste al Mondiale, alcuni militano in Serie A, è il caso dei giocatori dell’Inter, Brozovic e Perisic, presenti con la Croazia insieme al fiorentino Badelj ed al neo milanista, Strinic, fino a giugno alla Sampdoria, mentre il suo futuro compagno di squadra, Kalinic, è stato escluso dal CT Dalic dopo il primo turno, laddove nel Belgio aveva incantato Mertens, attaccante del Napoli, protagonista di un gol spettacolare contro Panama. Un errore può in ogni caso capitare a tutti, ma in queste ore, sta facendo il giro del web, la gaffe del quotidiano sportivo torinese, Tuttosport, come abbiamo visto, la Juventus non è rimasta l’unica squadra italiana ai Mondiali 2018, essendo presenti altri 5 calciatori appartenenti ad altre compagini del nostro campionato.