Gagliardini all’Inter, Ufficiale: Cifre dell’acquisto

E’ ormai ufficiale, Roberto Gagliardini è un nuovo giocatore dell’Inter, vediamo le cifre dell’acquisto del centrocampista proveniente dall’Atalanta.

Dopo aver superato le visite mediche, Gagliardini ha firmato con l’Inter, per i nerazzurri si tratta di primo acquisto in questo mercato di gennaio, dopo le cessioni di Jovetic al Siviglia e di Felipe Melo al Palmeiras, Pioli potrà avere a disposizione un nuovo giocatore in rosa, il quale potrà essere impiegato nella prossima partita contro il Chievo, vista l’assenza per squalifica di Brozovic ed il recupero non ancora ultimato di Medel dopo il suo infortunio.

L’accordo con l’Atalanta, prevede il prestito oneroso biennale di 2 milioni di euro con riscatto a 20 nel 2018, mentre 3 sono quelli relativi ai vari bonus da raggiungere eventualmente in caso di determinati obbiettivi. Gagliardini ha firmato con l’Inter fino al 2021 per 1,5 mln all’anno.

In attesa di vedere se i nerazzurri proseguiranno la loro campagna acquisti, (l’obiettivo è un terzino,  si fa il nome di Ricardo Rodriguez, anche se per lo svizzero del Wolfsburg, la possibilità più concreta rimane un suo approdo a Milano per giugno), realizzano un colpo importante in entrata ed in prospettiva, è infatti ufficiale, l’acquisto di Gagliardini dall’Atalanta all’Inter per 22 milioni più bonus.