Galatasaray-Juventus: "Vincere è l'unica cosa che conta"

“Vincere non è importante, è l’unica cosa che conta”, queste alcune delle più celebri parole pronunciate da Giampiero Boniperti che sono rimaste nella mente di tutti i tifosi della Juventus, delle generazioni passate e presenti. Quale momento, se non questo, per rispolverare questa citazione: questa sera la Juventus ha un unico e categorico imperativo, vincere.

Lo pensano i tifosi, lo pensa Antonio Conte e tutta la società bianconera, lo twittano i giocatori stessi, “vincere”, “ganar”, “win”, poco conta la lingua scelta dai ragazzi, il significato non cambia.

Non importa la “bolgia” che scateneranno i tifosi turchi, non importa se cadrà la neve, non importa se migliaia di tifosi pregheranno perchè la Juventus abbia ciò che si merita (?) ovvero una bella eliminazione dalla competizione più ambita; e poco importa se coloro che spereranno in questa amara sorte sono proprio quelli che non hanno nemmeno avuto il privilegio di parteciparvi.

juventus champions league

Con la formazione titolare al completo (eccetto Andrea Pirlo), Antonio Conte è pronto a caricare i suoi per la gara forse più importante che i bianconeri dovranno disputare dall’inizio della stagione. Sarebbe potuta essere una semplice “amichevole”, ma sarà invece un match da dentro o fuori e la Juventus dovrà mettercela tutta per guadagnare la qualificazione e cercare di affermarsi, oltre che in campionato, anche in Europa.

Nonostante l’altissimo livello dei club che partecipano alla competizione, i bianconeri possono senza dubbio contare su un anno di esperienza in più alle spalle, su una squadra rinforzata dal punto di vista tecnico e qualitativo, su un Carlos Tevez che, secondo quanto dichiarato, non teme niente e nessuno e questa sera andrà a caccia del gol; su un tecnico che non sopporta perdere e su ben 2000 tifosi che hanno raggiunto la capitale turca per sostenere la squadra.

L’appuntamento è per questa sera alle 20.45 alla Turk Telekom Arena.

Leggi anche–> Galatasaray-Juventus, probabili formazioni e ultime novità
Leggi anche–> Galatasaray-Juventus, quote scommesse