Galles-Belgio, Probabili Formazioni e Ultime Notizie Euro 2016

Galles-Belgio le probabili formazioni e le ultime notizie.

Seconda gara dei quarti di finale di Euro 2016. Venerdì 1 Luglio allo Stade Pierre Mauroy di Lille scenderanno in campo Galles-Belgio per conquistare un posto nelle semifinali. La sfida metterà difronte due compagini differenti dal punto di vista del gioco e della qualità tecnica.

I Gallesi allenati da Chris Coleman sono certamente una delle maggiori sorprese di questo Europeo, e reduce dalla vittoria di misura nell’ottavo di finale contro l’ Irlanda del Nord. Squadra solida, ma che ha poca qualità nella rosa, Aaron Ramsey e Gareth Bale sono sicuramente gli elementi di maggior spicco ed in grado di cambiare in qualsiasi momento le sorti del match.

Discorso molto diverso per il Belgio che, ha a disposizione una rosa ben attrezzata in ogni reparto e con grandi talenti soprattutto dalla trequarti in avanti. Marc Wilmots dopo la delusione all’ esordio contro l’ Italia ha saputo rigenerare i “Diavoli Rossi” portandoli ai quarti, grazie a 3 vittorie consecutive senza aver subito neanche una rete. Eden Hazard, è senza dubbio il faro del gioco, il trequartista del Chelsea dopo un inizio al di sotto delle aspettative, è tornato a fare la differenza nelle ultime uscite. Il Belgio si affida a lui per conquistare l’ accesso alle semifinali della competizione europea.

Galles (3-5-2): Hennessey; Chester, Williams, Davies; Gunter, Allen, Ledley, Ramsey, Taylor; Bale, Vokes.

Belgio (4-2-3-1): Courtois; Meunier, Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Nainggolan, Witsel; Mertens, De Bruyne, Hazard, Lukaku.

EURO 2016: TUTTE LE NOTIZIE