Galliani a Milan Channel: "C'è correlazione tra infortuni e risultati"

E’ un Galliani più disteso quello che, ai microfoni di Milan Channel, in occasione della consegna degli smartphone Huawei ai tesserati rossoneri, ha parlato del momento di un Milan in netta ripresa grazie anche al clima un pò più stabile creato in società. Uno dei fattori principali che indubbiamente hanno permesso il ritorno alla vittoria è stata la presenza in squadra di un leader come Kaka che sembrerebbe essere tornato se non proprio ai fasti di un tempo, poco ci manca.

Sono per lui, le prime parole dell’attuale a.d. rossonero (chissà fino a quando) : “L’arrivo di Kakà ha aumentato non solo il tasso tecnico della squadra, ma anche l’autostima dei suoi compagni, lui è un esempio in campo e nella vita. Ricky è un ragazzo straordinario, sia lui che la famiglia sono felici di essere qui e spero possa restare qui ancora per tanti anni“.

Uno dei problemi che hanno attanagliato il Milan nelle ultime stagioni, è stato sicuramente il capitolo legato agli infortuni. In questa prima metà di stagione, la situazione non è andata sicuramente meglio: “Stiamo recuperando quasi tutti i giocatori infortunati. C’è una correlazione tra infortuni e risultati, non è un caso che i Barcellona abbia perso sia ad Amsterdam che in campionato. Un Milan con meno infortuni avrebbe avuto più punti in classifica. Con i recuperi, credo che possiamo fare una rimonta come quella dello scorso anno, abbiamo solo un punto in meno“.

Milan Lab

Quindi, si passa al tema più atteso almeno per i tifosi e cioè il calciomercato: “Il mercato è qualcosa di dinamico, non si può prevedere nulla. Ad oggi, dico che ci sarà un ingresso certo e uno probabile, che per rispetto di una squadra russa dove sta giocando non posso dire. Poi ci potrebbero essere degli scambi e magari qualche sorpresa che per ora nemmeno io so e non si può prevedere in questo momento“.

Infine, a chiudere, una piccola considerazione seppur scontata sul campionato e sulla rincorsa ai primi posti che stanno preparando i rossoneri: “In campionato siamo indietro, dobbiamo accelerare e recuperare punti. Avremmo bisogno di un bel filottino di vittorie“.

Leggi anche –> Galliani rimane: doppia governance con Lady B.

Leggi anche –> Kaka: “Non ho mai segnato contro il Livorno”

Leggi anche –> Nuovo stop per Matias Silvestre