Garcia Esonerato? Se la Roma perde contro il Palermo

VOTA QUESTA NOTIZIA

Dopo la pessima figura di stasera contro il Bate Borisov che può compromettere il passaggio agli ottavi, Garcia è sulla graticola. Ma davvero potrebbe essere esonerato? Se perde contro il Palermo domenica crediamo di sì. L’ambiente romanista è ormai logoro e per ogni passo avanti che viene compiuto se ne fanno due indietro nel match successivo. In campionato i giallorossi non sono messi poi così male: 11 punti e un ritardo di quattro lunghezze nei confronti della vetta. Ma nella capitale l’aria è tesa e Garcia è ormai a prescindere nell’occhio del ciclone.

Gli infortuni e lo scarso rendimento dei nuovi acquisti ha il suo peso nella valutazione generale, ma al tecnico francese è contestato un gioco prevedibile e confuso allo stesso tempo. Troppo turn over e poche certezze, gestione di Totti non proprio inappuntabile sono solo alcuni dei capi d’imputazione. E così anche contro i modesti bielorussi del Bate Borisov un altro giro sulle montagne russe per De Rossi e compagni, che subiscono il 3-0 nel primo tempo e provano a rimontarla fermandosi sul 3-2 finale.

Per Garcia, dunque, la difficile trasferta di Palermo può essere la gara della svolta: con una vittoria tornerebbe un clima di fiducia, in caso contrario è concreto il rischio dell’esonero. E dal momento che anche Iachini è all’ultima spiaggia nella sfida di domenica, crediamo che dopo la sfida del Barbera possa davvero saltare una panchina.

Leggi anche: