Gareth Bale Infortunio: Diagnosi e Tempi di Recupero

Gareth Bale, infortunatosi durante la gara di Champions contro lo Sporting Lisbona, si opererà. Ecco la diagnosi ed i tempi di recupero.

Brutta tegola per Zinedine Zidane: Garteh Bale, infortunatosi durante la sfida di Champions contro lo Sporting Lisbona, dovrà operarsi. La diagnosi parla di lussazione ai tendini della caviglia ed i tempi di recupero si aggirano intorno ai 4 mesi. Il gallese salterà quindi il mondiale per club e buona parte della stagione in Liga.

A rendere ufficiale la diagnosi, dopo i timori espressi dallo stesso allenatore dei Blancos, sono stati gli esami di stamattina. L’intervento chirurgico è stato già fissato per il prossimo 29 novembre. Da allora Bale dovrà sottoporsi ad una lunga fisioterapia prima di poter tornare il giocatore devastante di sempre.

I sostituti in casa Madrid non mancano, ma l’assenza di Bale peserà di sicuro sull’andamento della stagione. Ricordiamo che il Real Madrid è attualmente in testa alla classifica davanti al Barcellona. L’apporto di Bale toglierà di sicuro qualità ed intraprendenza nella fase d’attacco.

Fase d’attacco che può comunque contare su un Cristiano Ronaldo in forma smagliante. Intanto il Barcellona, seppur con un Messi non in forma smagliante, prepara il contrattacco per la seconda parte di campionato. Si prospetta una Liga combattutissima fino all’ultimo.