Gargano al Monterrey: Ufficiale l’acquisto dal Napoli

La storia tra Gargano e il Napoli è arrivata ai saluti. Il giocatore come riporta Sky Sport sta per essere ceduto al Monterrey. La notizia, dopo le indiscrezioni dei giorni passati, è diventata ufficiale, e l’accordo sembra si sia trovato per una cifra intorno al milione e mezzo. Ad informare i tifosi, il comunicato del Monterrey che annuncia l’arrivo del centrocampista e nazionale Uruguaiano, annunciando anche le visite mediche a breve.

Arrivato a Napoli nell’estate del 2007, dal Danubio squadra del suo paese, firma un contratto di tre anni con un ingaggio di soli 200.000 euro e diventa subito fondamentale per l’allora allenatore del Napoli Reya, d’ altronde le sue caratteristiche lo rendono un giocatore molto duttile capace di ricoprire più ruoli. Disputa la sua miglior stagione nell’anno 2009/2010 con Mazzarri in panchina, quando, decide d’accordo con la società l’adeguamento e il prolungamento del contratto fino al 2015.

Nel 2013 passa in prestito all’ Inter, mentre l’anno dopo, sempre in prestito, va al Parma da dove farà ritorno poi al Napoli nell’ ultima stagione. Secondo “Wikipedia” il calciatore ha un cuore più grosso della media, per cui le sue frequenze cardiache non raggiungono mai valori molti elevati, questo associato ad una buona forza fisica gli conferiscono quelle qualità riconosciute, di ottimo incontrista e recuperatore di palloni con tanta corsa, bravo però anche in fase offensiva.

NAPOLI: TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO