Gary Medel all'Inter: Ufficiale a Breve?

Gary Medel può praticamente considerarsi un calciatore dell’Inter. L’annuncio ufficiale della chiusura della trattativa potrebbe arrivare a breve giro di posta, forse anche nel fine settimana. Inter e Cardiff, infatti, hanno di fatto raggiunto l’accordo economico per il trasferimento del centrocampista cileno alla corte di Walter Mazzarri. Restano da sistemare alcuni dettagli legati alla formula di pagamento ma, al 99%, ci sentiamo di considerare Medel il nuovo rinforzo per la mediana nerazzurra.

Dopo l’iniziale richiesta di 10 milioni del Cardiff, l’Inter è riuscita a strappare uno sconto al club gallese. Vincent Tan, proprietario del Cardiff, aveva chiesto dapprima 8.5 milioni per poi scendere ancora di un milione, per una cifra di 7 milioni più altri 500 mila euro di bonus legati alle presenze del ragazzo con la maglia dell’Inter. Ausilio, che ha avuto un ruolo cardine in questo affare insieme all’entourage del calciatore, vorrebbe diluire il pagamento in due o tre anni ma il Cardiff chiede di saldare il tutto subito o, comunque, in tempi più ristretti per dare il via libera a Medel.

Medel

Gary Medel, quindi, è pronto a passare all’Inter. A breve ci sarà l’annuncio ufficiale del suo trasferimento, anche perché il ragazzo ha già trovato l’accordo col nuovo club, sulla base di un quadriennale a 2 milioni netti l’anno. Dopo M’Vila, quindi, Mazzarri avrà un altro rinforzo a centrocampo col quale, probabilmente, saranno chiusi i movimenti in entrata per questo reparto, dal momento che non si è ancora riusciti a cedere gli elementi in esubero come Guarin, Alvarez, Taider e Kuzmanovic.

CHI E’ GARY MEDEL? IL VIDEO DEL PITBULL CILENO

Leggi anche–> M’Vila più Medel: ecco come cambia il centrocampo nerazzurro

Leggi anche–> Medel e l’Inter sempre più vicini

Leggi anche–> Calciomercato Inter, si chiude col Cardiff per Medel

Leggi anche–> Zamorano: “Medel? Mi piacerebbe vederlo a Milano”

Leggi anche–> Fassone su Medel: “Ci piace tanto, speriamo di chiudere presto”