Gazzetta dello Sport: Formazione del 2014 secondo i voti del Fantacalcio

La Gazzetta dello Sport ha pubblicato la formazione ideale dell’anno 2014 prendendo in considerazioni tutti i voti ottenuti dai calciatori di Serie A in questo anno solare. I criteri per giungere a questo top 11 sono stati due: rispettare i ruoli del calciatore reale e prendere in considerazione solo i giocatori che hanno ottenuto almeno 15 voti durante l’intero anno.

La squadra dell’anno si schiera con un 4-3-3. In porta c’è il sempre eterno Gigi Buffon che con la sua media voto del 6,48 supera di poco il 6,47 di Sportiello. La difesa a 4 è formata a sinistra da Chiellini, al centro Benatia e dalla sorpresa Rugani che può vantare l’invidiabile media del 6,19 mentre sulla destra c’è Maicon.

I tre di centrocampo sono Nainggolan, Marchisio, Pogba che superano di poco Pjanic e Candreva. In attacco invece c’è il miglior calciatore della Serie A per media voto, Tevez, con 6,70 di media voto, con al suo fianco il capocannoniere della scorsa stagione Ciro Immobile e Dybala che sta offrendo prestazioni eccezionali in questo inizio di campionato.

LA TOP 11 DEL 2014 (4-3-3): Buffon; Chiellini, Benatia, Rugani, Maicon; Nainggolan, Marchisio, Pogba; Tevez, Immobile, Dybala

Leggi anche: