Gazzetta Sports Awards 2016: Vincitori e Categorie

Il 14 dicembre 2016 è la serata dei Gazzetta Sports Awards 2016, i tradizionali premi annuali sportivi. Ecco vincitori e categorie.

Tornano i “Gazzetta Sports Awards 2016”, i premi annuali promossi dallo storico quotidiano che riguardano i maggiori personaggi sportivi dell’anno. La cerimonia si è tenuta all’UniCredit Pavillion di Milano alla presenza delle più grandi star sportive italiane: Federica Pellegrini ed Alberto Tomba, solo per citarne alcuni.

Proprio quest’ultimo è stato profetico prima della cerimonia, incoronando il suo “erede”“Il mio erede nel panorama dello sport italiano è Gregorio Paltrinieri. È bravo, ha già vinto molto e poi è emiliano come me. Nello sci azzurro manca qualcosa, qualcuno di costante come eravamo io o Deborah Compagnoni. Forse perché non nevica più come un tempo”.

Gazzetta Sports Awards 2016: le categorie

Ben otto le categorie in gara: “Uomo dell’anno”, “Donna dell’anno”, “Squadra dell’anno”, “Allenatore dell’anno”, “Performance dell’anno”, “Atleta paralimpico dell’anno”, “Exploit dell’anno” e “Gentleman dell’anno”.

Gazzetta Sports Awards 2016: i vincitori

Claudio Ranieri è stato nominato allenatore dell’anno, questa è l’unica anticipazione che possiamo darvi. A breve sapremo dirvi anche tutti gli altri vincitori di questa memorabile serata.