Gemellaggio Hellas Verona-Fiorentina: Maglia celebrativa (Foto)

Una maglia celebrativa per celebrare il gemellaggio in Hellas Verona-Fiorentina. Ecco la foto della maglietta, simbolo della fratellanza tra le due tifoserie. Lo store ufficiale dei gialloblù, infatti, ha già lanciato l’iniziativa, in vista della gara della decima giornata, che si giocherà il prossimo 28 ottobre. “Non può comprendere la passione chi non l’ha mai provata”: questo lo slogan della società scaligera, che ha composto queste due magliette, ibrido tra i segni distintivi della squadra veneta e di quella viola.

Sì, perché le due tipologie di maglie richiamano i simboli storici delle due squadre, per un gemellaggio che ha tradizione pluridecennale: la prima è bianca, con un simbolo creato ad hoc, a metà tra un giglio (rosso) e una scala (blu notte), con lo slogan recitato sotto lo stemma; nella versione blu notte, invece, la metà del giglio è gialla e la scala è, stavolta, bianca.

Davvero bella quest’iniziativa, con le maglie che saranno vendute al costo di 15 euro, con il ricavato che sarà devoluto all’iniziativa #FootballCares, promossa dall’AS Roma e finalizzata a riunire la comunità calcistica internazionale per una raccolta fondi utile a fronteggiare l’emergenza rifugiati nel mondo.

Leggi anche –> Sousa dopo la vittoria dei suoi sull’Atalanta

Leggi anche –> Il pari del derby di Verona