Genk-Sassuolo, Formazioni e Pronostico (Europa League)

CalcioNow.it vi propone le probabili formazioni e il pronostico del match tra Genk e Sassuolo.

Prima trasferta nella fase a gironi dell’Europa League per il Sassuolo che sfiderà il Genk. Ecco le formazioni e il pronostico della partita, valevole per la seconda giornata del gruppo F.

Entusiasmo alle stelle per il Sassuolo che dopo un bell’inizio di stagione, vorrà cercare di battere i padroni di casa del Genk e bissare, così, il clamoroso successo per 3-0 di due settimane fa contro l’Atletico Bilbao. La squdra belga, invece, nella prima giornata ha perso 3-2 per mano del Rapid Vienna e, quindi, si trova ancora a quota 0 punti in classifica.

Probabili Formazioni

Nessun cambio particolare per la squadra di casa che affiderà le chiavi dell’attacco a Karelis, supportato da Susic, Buffel e soprattutto Bailey, il gioiello di casa e il giocatore più pericoloso della formazione belga.

Emergenza in infermeria per Di Francesco che non recupera nessuno degli infortunati e anzi perde anche Antei dopo il forfait di Cannavaro. Ad affiancare Acerbi nel cuore della difesa, quindi, dovrebbe essere Letschert mentre sugli esterni confermati Peluso e Lirola, una delle sorprese di questa stagione. A centrocampo il solito Magnanelli sarà affiancato da Pellegrini e uno tra Biondini-Mazzitelli. Nel tridente d’attacco spazio a Ricci (in vantaggio su Ragusa) insieme agli insostituibili Politano e Defrel.

GENK (4-2-3-1) – Bizot; Uronen, Brabec, Dewaest, Castagne; Ndidi, Heynen; Bailey, Buffel, Susic; Karelis.
Allenatore: Maes.

SASSUOLO (4-3-3) – Consigli; Lirola, Letschert, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Pellegrini; Politano, Defrel, Ricci.
Infortunati: Cannavaro, Antei, Gazzola, Missiroli, Duncan, Sensi, Berardi, Matri.
Allenatore: Di Francesco.

 Pronostico

Match equilibratissimo e molto difficile da prevedere tra due squadre simili a livello tecnico. Il Genk è alla ricerca della prima vittoria e dovrà assolutamente fare punti; tuttavia, il Sassuolo è apparso più in forma in questa prima parte della stagione e, nonostante le tante assenze, parte leggermente favorita in quest’incontro. La scelta più saggia potrebbe essere quella di puntare sul gol della squadra emiliana. Per i più audaci, occhio anche al pareggio.

Probabile risultato: 1-2

Leggi anche: