Genoa-Alessandria, Formazioni: Diretta Tv e Streaming

Oggi 15 dicembre si gioca Genoa-Alessandria (alle 19:15) valevole per gli ottavi di Coppa Italia. I tifosi potranno seguire il match in diretta tv sulla RAI sul canale RAI2 oppure in streaming sul sito Rai.tv. L’Alessandria è approdata agli ottavi con una sorprendete prestazione contro il Palermo, andando a vincere al Barbera per 2-3 lo scorso 2 dicembre, facendo scatenare le ire di Zamparini e mettendo in bilico la già difficile panchina di Ballardini.

GENOA-ALESSANDRIA: ULTIME NOTIZIE

L’Alessandria, che, lo ricordiamo, guida la classifica del Girone A di Lega-Pro con 30 punti davanti al Cittadella con 29, è una squadra che in Coppa Italia rappresenta una bella realtà del calcio di provincia contro le grandi squadre della Serie A. Una squadra corsara di cui “non si devono sottovalutare le qualità”, come ha affermato l’allenatore del Genoa Gasperini, “e che non è un caso se è arrivata fino agli ottavi”.

Gasperini chiede al Genoa in crisi di questo periodo di centrare l’obiettivo di questa qualificazione al turno successivo, per dare una scossa ad un ambiente che sembra decisamente in difficoltà, soprattutto dopo le ultime tre partite da cui è uscita sconfitto con Carpi e Bologna a Marassi e l’Inter capolista a S.Siro. È chiaro che il pronostico è tutto dalla parte del Genoa, ma questa Alessandria è in grado di fare il colpaccio, non avendo nulla da perdere e giocando quindi senza pressione, cosa che non si può certo dire per i grifoni.

GENOA-ALESSANDRIA: PROBABILI FORMAZIONI

La probabile formazione con cui il Genoa scenderà in campo è, come per il campionato, condizionata dalle assenze di Munoz, Tambè, Marchese e Dzemaili, già assenti col Bologna. Quindi Gasperini potrebbe proporre il 3-5-2 con Perin; Burdisso, De Maio, Ansaldi; Rincon, Tino Costa, Tachtsidis, Ntcham; Laxalt, Pandev, Gakpè.

L’Alessandria invece, stando alle indicazioni date da Gregucci, allenatore dei Piemontesi, non dovrebbe presentare differenze rispetto alla formazione che ha vinto l’ultimo incontro in campionato, scendendo in campo con il loro tradizionale 4-3-3 composto da Nordi; Celjak, Sosa, Sirri, Manfrin; Nicco, Loviso, Branca; Marras, Marconi, Iunco.

Questa sera, a partire dalle 19:15 in diretta TV su RAI2 e in diretta streaming su Rai.Tv, sarà trasmessa la partita valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2015-2016.

COPPA ITALIA: TUTTE LE NOTIZIE