Genoa-Crotone: Probabili Formazioni (Serie A 2017-18)

Alle 18 la squadra di Ballardini ospiterà quella di Zenga, nel primo anticipo della 32a giornata

Il primo anticipo della 32° giornata del Campionato di Serie A 2017-18, in programma domani alle ore 18:00, vedrà la sfida GenoaCrotone, vi diremo le probabili formazioni dell’incontro del Marassi.

Qui Genoa

Genoa reduce dal pareggio a reti inviolate nel derby della Lanterna, vuole tornare a far punti tra le mura amiche. I liguri vogliono i tre punti che li avvicinerebbe sempre più al raggiungimento dell’obiettivo salvezza. Ballardini propone il suo 3-5-2 con Perin chiamato a difendere i pali; difesa a tre con Rossettini, Spolli e Zukanovic. A centrocampo al posto di Rigoni, squalificato, ci sarà uno tra Bessa e Cofie, con il primo in pole per un posto tra i titolari accanto a Lazovic, Laxalt, Bertolacci e Hiljemark. Ritorno in gruppo per Veloso che se convocato potrebbe partire dalla panchina. In attacco Pandev che sarà affiancato da Lapadula, preferito a Galabinov.

Crotone in cerca di certezze

Il successo casalingo di domenica contro il Bologna ha riacceso gli animi e la speranza di salvezza dei calabresi ancora in piena zona retrocessione e quindi chiamati a vincere anche lontano dallo “Scida”. Zenga ripropone il 4-3-3 con Cordaz; nella difesa a quattro non ci sarà Capuano, squalificato, al suo posto Ajeti che farà coppia con Faraoni, Ceccherini e Martella. A centrocampo confermati Stoian, Barberis e l’ex di turno Mandragora. Il 20enne di Scampia è infatti cresciuto nel vivaio del Genoa. Nel tridente d’attacco possibile la riconferma dal primo minuto di Simy, autore del goal decisivo contro il Bologna, affiancato da Ricci e Trotta.

 

Dirigerà l’incontro il signor Massimiliano Irrati della sezione di Firenze coadiuvato da Liberti e Bottegoni. Il Quarto Uomo sarà Giua. Mentre al VAR ci saranno Pairetto e Tegoni. 83 le gare dirette in Serie A dal fischietto di Firenze. Nove i precedenti con i liguri e tre con i calabresi.

I possibili schieramenti di Genoa-Crotone

GENOA: Perin; Rossettini, Spolli, Zukanovic; Lazovic, Bessa, Hiljemark, Bertolacci, Laxalt; Pandev, Lapadula. Allenatore: Davide Ballardini.

CROTONE: Cordaz; Ceccherini, Ajeti, Martella, Faraoni; Mandragora, Stoian, Barberis; Trotta, Simy, Ricci. Allenatore: Walter Zenga.

Arbitro: Massimiliano Irrati. (Liberti e Bettegoni).