Genoa-Inter, arbitra Rizzoli: I precedenti con i nerazzurri

Sarà Nicola Rizzoli ad arbitrare Genoa-Inter, primo turno di un girone di ritorno nel quale la squadra nerazzurra è chiamata a recuperare i punti persi fin qui.

Il fischietto bolognese, appena inserito nell’elenco degli arbitri che prenderanno parte al Mondiale brasiliano, sarà assistito da Di Liberatore e Cariolato come guardalinee, Manganelli come quarto uomo e il duo Valeri-Pinzani come addizionali di porta. Rizzoli, in questa stagione, ha diretto l’Inter una sola volta: in particolare il precedente risale ad Atalanta-Inter del 20 ottobre 2013, partita conclusasi con il risultato di 1 a 1 (Alvarez e Denis i marcatori).

Serie A

La prima volta, invece, che il direttore di gara bolognese incontrò i nerazzurri fu nella stagione 2004-2005: in quell’occasione arbitrò un Inter-Atalanta ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia, partita vinta 3 a 0 dalla squadra milanese che poi andò a vincere il trofeo. Infine si può dire che l’Inter vanti un record positivo con Rizzoli: infatti, di 30 partite disputate, l’Inter ne ha vinte ben 17, pareggiandone 5 e perdendone 8.

TUTTO SU GENOA-INTER

Leggi anche -> Video Promo Genoa-Inter: i nerazzurri contro l’ex Gasperini

Leggi anche -> Genoa-Inter, Gasperini ex assetato di vendetta