Genoa-Juventus: Probabili Formazioni (20 settembre 2015)

Allo stadio “Luigi Ferraris” in Marassi (Ge) andrà in scena la sfida Genoa-Juventus, valida per la quarta giornata del girone d’andata di questo campionato, in programma domenica 20 settembre alle ore 15.00.

Gian Piero Gasperini si affiderà ancora una volta al suo 3-4-3, con Lamanna in porta, al posto del lungodegente Perin, e il confermatissimo trio difensivo Izzo-Burdisso-De Maio. Sugli esterni agiranno Laxalt e Cissokho, mentre ad impostare il gioco ci saranno Dzemaili e Rincon. Toccherà a Ntcham, favorito su Diego Capel, e Perotti supportare l’unica punta Pandev, in un tridente offensivo che potrebbe far male alla difesa dei campioni d’Italia con la velocità e la tecnica di coloro che lo compongono.

Dopo la straordinaria prestazione di Manchester in Champions League, i bianconeri vogliono ripartire anche in Serie A, per non allargare la forbice che li divide dalle dirette concorrenti e puntare al quinto scudetto consecutivo. Max Allegri dovrebbe vagliare un nuovo 4-4-2, con Buffon tra i pali, Chiellini e Bonucci, al centro, Lichtsteiner a destra ed Evra a sinistra. In mediana spazio ad Hernanes e Pogba, con Alex Sandro e Cuadrado pronti a sfruttare la loro rapidità sulle rispettive fasce di competenza, per mettere in difficoltà Burdisso e compagni. Davanti tocca nuovamente a Mandzukic e Morata, con Dybala che subentrerà in corso d’opera in caso di necessità.

Ecco le probabili formazioni di Genoa-Juventus:

Genoa (3-4-3): Lamanna; Izzo, Burdisso, De Maio; Cissokho, Dzemaili, Rincon, Laxalt; Ntcham, Pandev, Perotti. All. Gasperini

Juventus (4-4-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Cuadrado, Hernanes, Pogba, Alex Sandro; Morata, Mandzukic. All. Allegri

Leggi anche –> Genoa-Juventus: arbitra Valeri

Leggi anche –> Quote Scommesse Serie A: Napoli-Lazio sfida di cartello