Genoa-Milan 2014, sfida di attaccanti Gilardino-Balotelli

Genoa-Milan sarà il posticipo della 32esima giornata di Serie A. Un incontro che si preannuncia equilibrato e carico di significati; da una parte la voglia di riscatto del Grifone dopo il brutto tonfo veronese, dall’altra la ricerca spasmodica rossonera  della continuità di risultati e della terza vittoria consecutiva che li proietterebbe a ridosso del sesto posto.

Gila contro Balo, una partita nella partita. Mentre SuperMario è certo della convocazione in vista dei prossimi mondiali brasiliani e del posto da titolare, Gilardino nonostante abbia ottime possibilità di rientrare nella lista, vorrebbe sfoderare una prestazione maiuscola contro la sua ex squadra e contro il rivale Balotelli per ottenere il pass mondiale. L’ex Parma, Fiorentina e Bologna, ricorda sempre con fierezza il suo trascorso a Milanello, infatti, tra le fila rossonere ha messo a segno 36 reti, dando un contributo importante per la conquista dell’ultima Champions League targata Milan.

Dando uno sguardo ai numeri, il cammino del Genoa nelle ultime 5 partite è abbastanza povero, riuscendo a portare a casa solo 4 di 15 punti disponibili; diverso è il discorso per il Diavolo in quanto è in una striscia positiva che dura tre partite e che ha contribuito a risollevare le sorti in un campionato anonimo e senza obiettivi apparenti. Dopo un periodo di crisi profonda il Milan sembra essere uscito dal tunnel e proverà lunedì sera a proseguire la striscia positiva.

Ecco in particolare,sotto la lente d’ingrandimento, le ultime sfide giocate tra Genoa e Milan allo stadio Marassi nel girone di ritorno, gli ex e gli episodi che hanno fatto la storia:

GENOA-MILAN, GLI ULTIMI 5 INCONTRI DISPUTATI NEL GIRONE DI RITORNO:
Stagione 2012/13: Genoa-Milan 0-2. 28 giornata.
Stagione 2010/11: Genoa-Milan 1-1. 24 giornata.
Stagione 2009/10: Genoa-Milan 1-0. 37 giornata.
Stagione 1994/95: Genoa-Milan 1-1. 18 giornata.
Stagione 1993/94: Genoa-Milan 0-0. 19 giornata.


Leggi anche: