Genoa-Milan 1-2: Risultato Finale

Questa sera il Milan si troverà ad affrontare il Genoa nella delicata trasferta del Marassi valida per la 32^ giornata di campionato. La partita sarà seguita in diretta live da Calciomercato-Milan.it con aggiornamenti in tempo reale.Vincendo i rossoneri raggiungerebbero il Torino al decimo posto in classifica con 45 punti, si porterebbero in prossimità di Verona e Atalanta entrambe a quota 46 punti e si avvicinerebbero ulteriormente all’ottavo posto e all’Europa League. Il Genoa, però, sta facendo veramente un buon percorso in campionato in questa stagione e vincendo raggiungerebbe i rossoneri all’undicesimo posto. Proprio per questo il Milan dovrà tenere gli occhi aperti.

Per quel che riguarda le formazioni nel Genoa dovrebbe esserci l’ex Luca Antonini, così come Gilardino. L’attaccante dovrebbe affiancare Sculli in avanti. Nel Milan ci sarà Montolivo, recuperato dopo l’infortunio, e al suo fianco Seedorf schiererà De Jong. Sulla trequarti dovrebbero essere confermati Honda, Kakà e Taarabt e in attacco Balotelli.


FORMAZIONI UFFICIALI:

GENOA (3-4-3): Perin, Burdisso, De Maio, Marchese, Motta, Sturaro, Bertolacci, Antonelli, Fetfatzidis, Sculli, Gilardino.

MILAN (4-2-3-1): Abbiati, Bonera, Rami, Mexes, Constant, De Jong, Montolivo, Honda, Kakà, Taarabt, Pazzini.

20.57: Le squadre fanno il loro ingresso in campo. Divisa tradizionale per i padroni di casa, completo bianco per il Milan.

1′: Banti fischia l’inizio del match. Calcio d’avvio battuto dai rossoneri.

4′: Milan in possesso palla, mentre il Genoa fa azione di disturbo. I tre trequartisti rossoneri cambiano spesso posizione non dando riferimento agli avversari.

5′: Punizione Milan calciata da Montolivo secondo uno schema. Gioco fermato per fallo di Pazzini. Il Milan aggredisce.

9′: Doppia occasione per il Milan prima con Bonera, il suo cross non viene raccolto da nessuno, poi con Taarabt. Anche lui effettua un cross, questa volta Pazzini non ci arriva per poco.

11′: Bertolacci per il Genoa prova un cross deviato dalla difesa rossonera.

12′: Fallo di Taarabt su Sturaro non sanzionato dall’arbitro.

15′: Fetfatzidis in avati, prova il numero e poi va al tiro dalla fascia destra ma è debole e Abbiati cattura.

18′: dopo lo sprint iniziale dei rossoneri, adesso i rossoblu prendono coraggio con una verticalizzazione per Gilardino e palla in angolo per via della deviazione di Rami.

GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL MILAN!!!!!!!!!!!!TAARABT!!!! Al 20’Taarabt, raccolta palla a centrocampo, si avvicina all’area di rigore e dal limite lascia partire un gran tiro. Niente da fare per Perin. Genoa-Milan 0-1.

25′. Risponde il Genoa con Sturaro che prova il tiro dal limite dell’area, ma non indovina la porta. Palla sul fondo.

28′: Giallo per Antonelli. Il genoano ha commesso fallo su Bonera.

31′: Punizione Genoa e palla sul mucchio, ma il Milan allontana.

35′: Genoa in avanti con Antonelli che viene fermato in maniera regolare da Rami che spazza via la sfera. Genoa un po’ più aggressivo adesso.

38′: Pericolo per il Milan con Motta che prova il tiro di destro, ma il gioco viene fermato per posizione di fuorigioco di quest’ultimo.

40′: Ancora Genoa con Bertolacci che va al tiro. De Jong devia in angolo.

43′. Sempre Genoa con una conclusione di Bertolacci murata, poco prma il Milan rischia l’autorete con Mexes.

45′: Fine primo tempo: nessun minuto di recupero concesso da Banti. Squadre negli spogliatoi col Milan in vantaggio per 1-0.

46′: Inizia il secondo tempo, il Genoa ha battuto il calcio d’avvio.

47′: Pazzini prolunga la traiettoria per Kakà che, però, era a parere dell’arbitro in posizione irregolare. Fischiato il fuorigioco.

47′: Fallo di Montolivo su Sturaro e punizione per il Genoa che in questo inizia ripresa sembra davvero aggressivo.

51′: Partita a tinte rossoblu. Il Genoa è più agguerrito che mai. Fetfatzidis prova il tiro di sinistro, potente, ma centrale. Abbiati c’è.

53′: ancora Genoa con De Maio che di testa, su evoluzione di calcio di punizione, conclude. la sfera però finisce alta sulla traversa.

GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL MILAN!!! HONDA!!!!!!!!!!!!!!!! Al 56′ Honda firma il suo primo gol in rossonero con un pallonetto debole ma efficace. Sculli prova a recuperare la sfera che però entra tranquillamente in rete!! Genoa-Milan 0-2.

59′: Il Genoa ci prova con Motta, ma il tiro è debole e facile da parare per Abbiati.

63′: Occasionissima per il Genoa con la conclusione di Antonelli intercettata da Rami. Poco dopo Constant e Motta si scontrano testa contro testa e il gioco viene fermato.

67′: Calcio di punizione per il Milan, Scambiano palla Montolivo e Honda, ma Antonelli intercetta. Constant è ancora fuori e il Milan in 10.

69′: Centurion prende il posto di Sculli per il Genoa.

RETE GENOA CON MOTTA! Su evoluzione di calcio d’angolo al 73′ Motta va alla conclusione, la sfera sbatte sul palo ed entra in rete. Genoa-Milan 1-2

75′: Cambio Balotelli al posto di Pazzini.

75′: Grande parata di Abbiati su Sturaro. Il portiere rossonero salva da un gol sicuro.

80′: Occasioni da entrambe le parti. Centurion ci prova per il Genoa, Taarabt risponde per il Milan. Partita accesa!

83′: Cambi Genoa. escono Fetfatzidis e Antonelli entrano Calaiò e Konate. Per il Milan fuori Taarabt entra Birsa.

87′: Tiro di Gilardino, pronto l’intervento di Mexes in scivolata.

88′: Abbiati ammonito per perdita di tempo

89′: Esce Kakà ed entra Poli.

90′: 4 minuti di recupero.

94′: Triplice fischio! Il Milan vince al Marassi contro un gran Genoa.

TUTTO SU GENOA-MILAN

PROBABILI FORMAZIONI GENOA-MILAN