Genoa-Milan: Probabili Formazioni (Serie A 2014-15)

Lo stadio Marassi di Genova si prepara ad ospitare, domenica 07 dicembre alle ore 15.00, la sfida della 14a giornata di Serie A Genoa-Milan. Dimenticata la sconfitta in Coppa Italia contro l’Empoli, il Grifone allenato da mister Gasperini si ritufferà in campionato con il solo obiettivo di proseguire un cammino fino a questo momento più che positivo. Il Milan, ritrovato il sorriso con la vittoria di domenica scorsa ai danni dell’Udinese, non ha intenzione di ripiombare nell’ombra e cercherà di far sua la partita del Marassi. I due tecnici dovrebbero schierare due formazioni speculari, ma andiamo con ordine.

In casa Genoa due sono gli assenti cui dovrà far fronte l’allenatore Gasperini, ovvero l’infortunato Mandragora e lo squalificato Burdisso. Tornano a disposizione e, di conseguenza, sono nuovamente arruolabili Rincon, che dovrebbe partire dalla panchina, e Sturaro, tra i probabili titolari. Quest’ultimo infatti dovrebbe trovar spazio a centrocampo, ma osservato speciale di tale match sarà Alessando Matri, ex di turno che, dopo la brillante prestazione esibita nella scorsa giornata di campionato, guiderà il tridente d’attacco con Perotti e Kucka.

Formazione quasi fatta per Pippo Inzaghi. Il tecnico del Milan dovrebbe rinfatti riconfermare per 10/11 la formazione messa in campo contro l’Udinese. L’unico cambio riguarda il centrocampo con il rientro di De Jong al posto dello squalificato Essien. In attacco confermato il tridente Honda-Menez-El Shaarawy, ancora panchina per Torres e Pazzini. Assenti i difensori Abate, Alex e De Sciglio per infortunio, da valutare, invece, le condizioni di Muntari.

Ecco le probabili formazioni:

Genoa (4-3-3): Perin, Roncaglia, De Maio, Marchese, Antonelli, Edenilson, Sturaro, Bertolacci, Perotti, Matri, Kucka.

Milan (4-3-3): Diego Lopez, Rami, Bonera, Mexes, Armero, Van Ginkel, De Jong, Bonaventura, Honda, Menez, El Shaarawy.

TUTTO SU GENOA-MILAN

PROBABILI FORMAZIONI 14a GIORNATA