Genoa-Napoli Formazioni e Pronostico

Probabili formazioni e il pronostico dell'incontro tra il Genoa e il Napoli, attualmente primo in classifica.

Il 21 settembre alle ore 20:45 andrà in scena Genoa-Napoli, match valevole per la quinta giornata della Serie A Tim 2016-17: scopriamo insieme le probabili formazioni e il pronostico della partita di Marassi.

Con la vittoria per 3-1 contro il Bologna e, soprattutto, la sconfitta della Juventus contro l’Inter, il Napoli è balzato solo al primo posto in classifica ed ora dovrà difendere la propria posizione cercando di ottenere una vittoria in casa del Genoa.
Partita, però, che non bisogna dare già per scontata: eccezion fatta per la sconfitta di domenica contro il Sassuolo, la squadra ligure ha dimostrato di avere tutte le qualità necessarie per fare un ottimo campionato ed è già a 6 punti con una gara da recuperare.

Probabili Formazioni

Juric conferma il solito 3-4-3 ma deve fare a meno di Miguel Veloso, squalificato per due giornate: al suo posto Rigoni. Nel tridente d’attacco, Ntcham e Gakpè a supporto di Pavoletti.

Nel Napoli, dopo il mini-turnover contro il Bologna, torna la formazione titolare con Ghoulam sulla fascia sinistra, Allan al posto di Zielinski e Milik che giocherà dal primo minuto al cento per cento. In attacco solito ballottaggio Mertens-Insigne ma il belga è attualmente favorito.

GENOA (3-4-3) – Perin; Izzo, Burdisso, Orban; Lazovic, Rincon, Rigoni, Laxalt; Ntcham, Pavoletti, Gakpé.
Panchina: Lamanna, Fiamozzi, Gentiletti, Munoz, Biraschi, Edenilson, Cofie, Zima, Pandev, Ocampos, Simeone.
Squalificati: M. Veloso (2)
Infortunati: –
Allenatore: Juric.

NAPOLI (4-3-3) – Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens.
Panchina: Sepe, Rafael, Maggio, Maksimovic, Tonelli, Strinic, Diawara, Giaccherini, Zielinski, Rog, Insigne, Gabbiadini.
Squalificati:
Infortunati: Chiriches, El Kaddouri.
Allenatore: Sarri.

 

Pronostico

Napoli nettamente favorito sulla carta nonostante la trasferta di Genova non sia facilissima. I partenopei devono confermare il primo posto per impedire alla Juventus (impegnata contro il Cagliari) di scavalcarla. Gli uomini di Sarri ci hanno abituato, fin qua, ad un calcio esteticamente bello, ricco di gol e vista una difesa genoana non impenetrabile, la sensazione è che anche questa volta assisteremo a molte reti.

Probabile risultato: 1-3