Genoa-Roma 0-1: Voti Fantacalcio Ufficiali Gazzetta dello Sport

Calcionow vi propone i voti fantacalcio ufficiali della Gazzetta dello Sport di Genoa-Roma 0-1. Vittoria sofferta ma meritata per i giallorossi di mister Garcia che battono al Ferraris un ottimo Genoa e si portano a meno uno dalla capolista Juventus. A decidere la gara un euro gol di Radja Nianggolan che regala ai suoi tre punti pesantissimi che fanno dimenticare la delusione per l’eliminazione dalla Champions League. 

LA PARTITA – Ritmi alti già dai primi minuti di gioco con la Roma che cerca di fare la partita ma trova davanti un Genoa ben messo in campo che non lascia spazi. Alla mezz’ora la partita arriva l’episodio che cambia le sorti del match: Nainggolan riceve palla in area e al momento del tiro viene messo giù da Perin, per l’arbitro è rigore e cartellino rosso per il portiere; Dal dischetto si presenta Ljajic che però si fa parare il penalty dal neo entrato Lamanna.

La Roma sfrutta al meglio l’uomo in più e trova il gol del vantaggio con Nainggolan: bellissima azione di Maicon che va via sulla fascia e mette un bellissimo cross al limite per il belga che con una gran girata a volo infila la palla alle spalle di Lamanna. I padroni di casa cercano di reagire e vanno vicinissimi al pareggio con Matri che però davanti a De Sanctis non riesce a dare forza al tiro che viene bloccato dall’estremo difensore giallorosso.

Nella ripresa la Roma prova a raddoppiare e ci va vicina al 71esimo con Gervinho che tutto solo davanti a Lamanna tira fuori. I giallorossi ci riprovano prima con Florenzi e poi con Iturbe ma la mira non è precisa. Nei minuti di recupero il Genoa va in gol con Rincon ma l’arbitro annulla per una posizione di fuorigioco del genoano.

Per quanto riguarda il fantacalcio, il migliore in campo è Radja Nainggolan che si guadagna un meritato 7,5, nel Genoa il migliore è Lamanna che grazie al rigore parato la Gazzetta gli assegna il 7 in pagella. I peggiori in campo sono Matri e Gervinho che non vanno oltre al 5. Da segnalare le ammonizioni di Astori, Pjanic e Yanga-Mbiwa nella Roma e di Pinilla e Perotti nel Genoa.

VOTI UFFICIALI GAZZETTA GENOA-ROMA 0-1 

GENOA (4-3-3): Perin 6; Roncaglia 6, Burdisso 6, De Maio 5,5 (69′ Pinilla 6), Antonelli 5; Rincon 5,5, Bertolacci 6, Sturaro 5,5; Iago Falque 6 (30′ Lamanna 7), Matri 5 (46′ Edenilson 5,5), Perotti 5,5. All. Gasperini.

ROMA (4-3-3): De Sanctis 6; Maicon 7, Yanga-Mbiwa 6,5, Astori 6,5, Holebas 6; Pjanic 6,5, Keita 6, Nainggolan 7,5; Florenzi 5,5, Ljajic 5,5 (76′ Totti), Gervinho 5 (83′ Iturbe 5). All. Garcia.

MARCATORI: 40′ Nainggolan

ESPULSO: Perin al 28′ p.t. per chiara occasione da gol

AMMONITI: Astori, Pjanic, Yanga-Mbiwa, Pinilla e Perotti

TUTTE LE NOTIZIE E I VOTI SUL FANTACALCIO