Genoa-Roma: Probabili Formazioni (Serie A 2014-2015)

Genoa-Roma, match valevole per la quindicesima giornata di Serie A 2014-2015, si giocherà alle ore 15. Le ultime sulle probabili formazioni danno i grifoni praticamente al completo mentre i giallorossi, reduci dalla bruciante sconfitta di Champions contro il Manchester City, dovranno gestire bene le forze ed al tempo stesso ripartire per non lasciare troppo margine di vantaggio ai rivali della Juventus.

Gasperini, che dovrà fare a meno del solo Mandragora, ha quindi l’imbarazzo della scelta. Ancora qualche problema per Kucka che quindi partirà dalla panchina ed al suo posto, a supportare l’unica punta Matri, ci saranno Perotti e Iago. Piccola incertezza sul modulo che potrebbe essere in un più accorto 4-3-3 con in mezzo al campo Bertolacci, Sturaro e Rincon preferiti a Greco ed Edenilson. Forte ballottaggio invece in difesa tra Burdisso ed Izzo ma l’esperienza del primo dovrebbe essere preferita alla dinamicità e freschezza atletica del secondo.

Garcia sa che i suoi giocheranno con l’umore a pezzi e quindi che la stanchezza del match infrasettimanale si farà sentire ancor di più. Nonostante ciò, in attacco dovrebbe essere riproposto il trio formato da Totti, Gervinho e Ljajic. Strootman ancora in panchina così come Maicon. Al loro posto Keita e Florenzi, dirottato ancora una volta sulla corsia di destra. Astori dovrebbe far rifiatare finalmente Manolas.

Ecco le probabili formazioni:
Genoa (4-3-3):
Perin; Roncaglia, De Maio, Burdisso, Antonelli; Rincon, Bertolacci, Sturaro; Perotti, Matri, Iago.
A disp.: Lamanna, Sommariva, Marchese, Izzo, Rosi, Greco, Kucka, Lestienne, Edenilson, Mussis, Fetfatzidis, Pinilla.
All.: Gasperini G.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Yanga Mbiwa, Astori, Holebas; Pjanic, Keita, Nainggolan; Gervinho, Totti, Ljajic.
A disp.: Lobont, Maicon, Manolas, Cole, Emanuelson, Torosidis, Paredes, Strootman, Destro, Borriello, Iturbe.
All.: Garcia R.

PROBABILI FORMAZIONI 15a GIORNATA

SERIE A: TUTTE LE NOTIZIE