Germania-Argentina, Schweinsteiger: “Siamo maturi per vincere”

La finale di avvicina, Germania e Argentina sono cariche e puntano alla vittoria e alla conquista del titolo Mondiale. Portavoce dei tedeschi è Schweinsteiger, centrocampista della Nazionale allenata da Loew, che, intervenuto in conferenza stampa, ha suonato la carica: “Siamo abbastanza maturi per affrontare questa finale che è una grande opportunità”.

Maturità che è stata raggiunta negli anni: “Abbiamo giocatori che negli anni sono cresciuti e hanno acquisito esperienza anche nei club. – dichiara SchweinsteigerSappiamo come giochiamo, ogni calciatore in Germania gioca ad altissimi livelli, anche nel proprio club e questo ci aiuta”. Nel tempo la Nazionale ha acquisito esperienza e qualità e questo è servita a renderla più forte e competitiva: “In quattro anni ci sono stati dei cambiamenti anche nei calciatori stessi”.

Insomma, la Germania che affronterà domani l’Argentina è una Germania nuova, sicura di sé e delle proprie forze. La Celeste non fa paura e la Coppa può colorarsi di giallo, rosso e nero.

Leggi anche -> Germania-Argentina, la Finale è un derby tra papi

Leggi anche -> Finale Mondiali 2014, Germania-Argentina arbitra Rizzoli

Leggi anche-> Finale Mondiali 2014, Germania-Argentina: le probabili formazioni