Germania Campione del Mondo, Barbara Berlusconi: "Vittoria meritata"

La Finale dei Mondiali in Brasile ha incornato la Germania come Nazionale più forte al mondo, una vittoria che ha portato ai tedeschi la quarta stella e che è derivata da un progetto nuovo. Di questo avviso è Barbara Berlusconi, amministratore delegato del Milan da sempre in prima linea sul fronte rinnovamento. Nei giorni scorsi Lady B aveva invitato la Figc a cambiare e a dar spazio a nuove idee e progetti e, a seguito del trionfo della Germania ai Mondiali, ribadisce questo concetto.

“Questa vittoria viene da lontano – sostiene Barbara Berlusconi – quando, nel 2000, la Germania ha deciso di cambiare uomini e regole. Hanno dimostrato di avere grande programmazione e di possedere una federazione capace, investendo nei vivai negli stadi e promuovendo l’interazione multietnica”.

Quello tedesco è dunque un modello da seguire e, se il Milan pare muoversi su questa direzione, un cammino analogo dovrebbe essere intrapreso anche dalla Figc: “Loro hanno avuto il coraggio di cambiare e fare tutto quello che in Italia non si può e non si vuole fare”. Infine conclude: “Hanno meritato il Mondiale, sono la squadra più forte”.

Leggi anche: