Germania eliminata dai Mondiali 2018, il Video e gli Highlights della Sconfitta contro la Corea del Sud

Torna la Corea del Sud a fare scherzi, stavolta a rimetterci è la Germania, la Nazionale di Low è infatti stata eliminata dai Mondiali 2018, vedremo il video e gli highlights di questa clamorosa sconfitta dei tedeschi, i quali non potranno difendere il titolo vinto 4 anni fa.

Analisi di una disfatta

Esce di scena la Germania, il sogno di raggiungere il Brasile a quota 5 mondiali svanisce. Sorprese ce ne sono state negli ultimi anni, ma i tedeschi non deludevano mai, dal Mondiale di casa nel 2006, hanno sempre ottenuto le semifinali ad ogni torneo a cui hanno partecipato, compresi gli Europei e le Confederations Cup, stavolta la maledizione, sempre lo si possa chiamare così, dei campioni in carica colpisce ancora, come accaduto anche ad Italia e Spagna alle ultime rassegne iridate.

La Nazionale di Low aveva già dato segnali poco incoraggianti nelle prime due uscite, dove erano arrivate la sconfitta senza segnare gol contro il Messico e la vittoria ottenuta nei secondi finali ai danni della Svezia nel secondo turno del girone. Si arriva all’ultima giornata, i tedeschi devono affrontare la Corea del Sud, con un piede e mezzo fuori dalla competizione, vista la quota 0 alla voce punti degli asiatici. Il vantaggio degli svedesi sui messicani nell’altro campo condannavano di fatto Son e compagni, anche in caso di successo, e costringeva la Germania a vincere, per passare agli ottavi.

Nonostante il divario tecnico, le occasioni per i tedeschi erano poche, nei minuti finali l’arrembaggio, e le chances gettate al vento con Hummels e Kroos, i coreani ripartivano con classici contropiedi, e nel recupero, due di essi, producevano le reti della condanna per la Germania, superata dalla Corea anche nel girone. Gli asiatici vendicano così la semifinale persa nel Mondiale di casa nel 2002, laddove erano riusciti a superare altri ostacoli, come l’Italia agli ottavi e la Spagna ai quarti, le due successive Nazionali campioni del Mondo, la terza, è uscita invece stamane nel pomeriggio di Kazan.

Le immagini della sconfitta tedesca contro la Corea

Di seguito possiamo vedere la sintesi di quanto accaduto durante l’incontro di Kazan, terminato 2-0 in favore della Corea del Sud, risultato con cui la Germania viene clamorosamente eliminata dai Mondiali 2018, ecco il video con gli highlights dell’incontro.