Germania-Italia (Amichevole): Data e Orario

L’Italia di Antonio Conte ha praticamente messo in cassaforte la qualificazione ai prossimi Europei francesi, in programma il prossimo giugno, ma il calendario prevede ancora amichevoli internazionali da non sottovalutare.

Una di queste è quella contro la Germania campione del Mondo, ufficializzata nella giornata di oggi dalla FIGC attraverso un comunicato sul proprio sito: “Test di lusso per la Nazionale, che affronterà in amichevole la Germania campione del Mondo in carica. La gara si giocherà martedì 29 marzo a Monaco di Baviera.”

Si sfideranno, dunque, all’Allianz Arena alle ore 20.45 gli azzurri dell’ex tecnico della Juventus e i tedeschi del ct Loev, in una gara che si preannuncia ricca di gol, considerando la gamma di fuoriclasse che scenderà in campo. “Sfida nella sfida” è già il confronto fra i due portieri, Gigi Buffon (Capitano dell’Italia) e Manuel Neuer: il primo sta vivendo una seconda gioventù e per circa un decennio è stato il migliore al mondo nel suo ruolo; il secondo, invece, ha fatto la fortuna del Bayern Monaco, squadra che gli ha permesso di diventare un numero uno completo, il più forte di tutti al momento.

Nell’anno che porterà al decimo anniversario del Mondiale 2006, sarà ancora una volta Germania-Italia.

NAZIONALE ITALIANA: TUTTE LE NOTIZIE